Nicovasco Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2013 (modificato) Salve a tutti,un amico mi ha dato in riparazione il suo LCD Samsung 932MW. Dopo pochi minuti di corretto funzionamento,si spegne il monitor e l'audio resta. Se l'accensione della Tv avviene dopo ore o giorni di inutilizzo,allora l'autonomia è piu lunga, tipo 12 minuti. Appena appare la schermata nera,se lo si spegne e riaccende,il monitor resta acceso 1-2 secondi. Lasciando riposare la Tv comporta un maggior tempo di funzionamento alla prima accensione. Ho cercato su google e ho letto che 9 utenti su 10 risolvono sostituendo il tms91429ct comprandolo nuovo su ebay. Dissaldo quello vecchio,monto quello nuovo ma la TV si comporta nella stessa identica maniera. Quindi,strano ma vero,l'inverter pare non c'entrare con il problema (o perlomeno non è solo quello) I condensatori (4 da 1000uF/25v) si presentano bene senza perdite,rigonfiamenti o quanto altro.. Cosa mi consigliate di fare? Ho letto che potrebbe essere una delle lampade a difettare e mandare in protezione l'inverter (qui si andrebbe piu' sul profondo per le mie competenze di base). Grazie per ogni suggerimento!! Nicola non accodarti la prossima volta,adesso separo le discussioni Modificato: 30 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 certo,potrebbe essere una o più lampade,verificabili con apposito tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicovasco Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Grazie Riccardo,puoi spiegarmi passo passo come posso fare perchè sono a digiuno sul test delle lampade? Gli attacchi sono quei 4 fili rosa/azzurro all estremo della tv? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 si,ma ci vuole un tester tipo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicovasco Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 Grazie Riccardo, Nel frattempo,con tester alla mano, ho provato a fare una misura ohmica sul TMS che credevo incriminato e che ho rimosso per sostituirlo con uno nuovo (che non ha risolto il problema). Allego una foto con le misurazioni esatte. Sapete dirmi ,in base alle misurazioni se il trasduttore è buono oppure no? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 penso sia OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicovasco Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Quindi TMS ok, ho anche sostituito i 5 elettrolitici del secondario (4 da 1000uf/25v e uno da 47uF/35v), il difetto maledetto persiste. Ho anche rifatto quasi tutte le saldature. A questo punto sono bloccato..il discorso sostituzione lampada non mi è di competenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati