vincent 68 Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Inserito: 30 agosto 2013 Salve,mia mamma ha una lavatrice indesit W63X e due anni fa gli ho cambiato la crociera in quanto faceva rumore quando effettuava la centrifuga,premetto che il ricambio era compatibile. Oggi a distanza di due anni si è verificato lo stesso problema ancora piu' accentuato,quindi questa mattina sono andato dal rivenditore per comprare una crociera chiedendo il ricambio originale,ma il rivenditore non l aveva disponibile ed affermava che la crociera compatibile era uguale all originale,in quanto erano prodotte tutte da fabbriche esterne(elbi) e che il problema era dovuto solo dal fatto che mia mamma lavava a bassa temperatura e con detersivo liquido.Sono rimasto perplesso,ma visto l urgenza ho acquistato il ricambio. Resto però del parere che se compravo l originale sarebbe durato molto piu' a lungo. Cosa ne pensate?
Omissam74 Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Che spesso l'originale prevede di differenza dal compatibile la presenza della adesivo della marca, e quell'adesivo costa caro. Di certo se la crocera si rompe con questa facilità c'è qualche altro problema come scarico a muro, basse temperature, detersivo liquido e ammorbidente a litri, lavatrice fuori bolla.
DJ_Gabriele Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 dovuto solo dal fatto che mia mamma lavava a bassa temperatura e con detersivo liquido Concordo al 100% e sii contento che tua mamma ha una lavatrice con la vasca apribile, altrimenti il ricambio sarebbe stato più caro (tutto il gruppo vasca!)
vincent 68 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Ringrazio Massimo e DJ Gabriele per la veloce risposta. Forse sono stato un pò diffidente verso il commerciante. Istruirò mia mamma sulle temperature e detersivi da utilizzare. Riguardo la vasca apribile concordo con Voi(tra l altro è senza scheda,completamente meccanica),ma mia mamma è convinta che se la cambia dura gli stessi anni della sua. Saluti Enzo
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Quelle Indesit sono come la Vespa PX: meno c'è, meno si rompe!
vincent 68 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Ciccio,tra l altro ha la vasca in acciaio.La prima volta che cambiai la crocera la svascai,ieri ho solo tolto il fascione e quindi il coperchio facendo molta meno fatica. In questi giorni rimontero la nuova crocera........ah dimenticavo guardando da vicino i cuscinetti sono prodotti dalla SKF ITALIA a conferma che ciò che dicevano i tuoi colleghi sul ricambio compatibile in questo caso è pari all originale
vincent 68 Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2013 (modificato) Questa mattina ho montato la nuova crocera,ed il rumore in centrifuga è scomparso,ma mi sono ritrovato con due nuovi problemi. Il primo problema è che fa una gocciolina tra vasca e coperchio(ho usato il pattex) tutto il lavaggio perde un mezzo bicchiere di caffè. Il secondo problema è che mi sono ritrovato circa un centimetro di spazio tra vasca e cestello,in effetti la guarnizione dell oblò(il gommone)mi copre solo mezzo cerchio lato sinistro mentre sul lato destro mi ritrovo questo spazio con il rischio che qualche piccolo indumento possa andare a finire tra vasca e cestello ed essere risucchiato dalla pompa di scarico. Il pattex è buono come collante o cè qualcosa migliore?(vasca di acciaio) E' un lavoro che può essere fatto da solo o richiede l aiuto di un altra persona? Come posso risolvere il problema dello spazio tra vasca e cestello? Saluti Vincent Modificato: 31 agosto 2013 da vincent 68
Ciccio 27 Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Rismonta il fondello e riposiziona meglio la guarnizione tra fondello e vasca. Io, se quella guarnizione non s'è troppo indurita col tempo, non uso bostik come integratore. Ma in fabbrica non mettevano niente: semmai cambia guarnizione, con una nuova probabilmente decisamente più morbida.
Omissam74 Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 per il davanti ti si sarà sganciata la molla che tiene la guarnizione dell'oblo
vincent 68 Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Salve,se invece di usare il bostik avrei usato il silicone era meglio?Voi cosa usate? La guarnizione della vasca ha solo due anni,non credo sia infeltrita.
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Io in passato ho usato sia l'uno che l'altro. Diomede dice che il silicone acetico (non quello neutro) rovina i manicotti.
vincent 68 Inserita: 21 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Grazie ciccio per la risposta,la prossima volta userò il silicone neutro al posto del pattex.Al momento continua a fare una gocciolina tra vasca e coperchio,anche se penso che il problema è dovuto al fatto che il fascione che stringe il tutto andava "stirato"lungo tutto il percorso in modo tale da distribuire la sua forza in maniera omogenea. Al momento userò un po' di grasso al silicone ,che è idrorepellente,sul lato dove scorre la gocciolina onde evitare che si ossidi il fascione stringivasca.
Messaggi consigliati