Marco_82 Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Inserito: 30 agosto 2013 Salve gentilissimi utenti. La paziente non rispetta più i tempi: durante il lavaggio capita che, presa da improvvisa fretta, intensifichi il suo tic-tac e la rotella dei programmi inizia a ruotare più veloce del dovuto. Premetto che quel che sta dietro la rotella dei programmi (credo sia il timer elettromeccanico) è stato già sostituito una volta, è lui il colpevole della patologia odierna? In quell'occasione il tecnico specificò che lui procedeva con la sostituzione, ma non garantiva sul successo di tale operazione. Poi, per fortuna, per quattro-cinque anni le cose sono andate bene ed adesso rieccoci. Ora mi chiedo, vale la pena spendere oltre €100 (sempre se si tratta del timer elettromeccanico) per tentare ogni volta la cabala? Mia nonna possiede la stessa lavatrice con la stessa patologia. Mi chiedo se questo modello di Candy non abbia una malattia ereditaria conclamata che inevitabilmente si presenta ogni volta. Infine, se il danno è quello del timer elettromeccanico, quanto costerebbe il pezzo nuovo? Potrei sostituirlo io o è molto complessa la cosa? Lo chiedo perchè mia madre, stanca del problema che si ripresenta e cosciente della spesa della riparazione, sta valutando la rottamazione e l'acquisto di una Hotpoint Ariston in offerta in uno dei tanti centri commerciali. Scusate la lunghezza del post, un ringraziamento a chi è arrivato sin qui ed ancor di più a chi mi vorrà aiutare.
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Foto, sia del cruscotto che dell'interno scoperchiato! Vogliamo molti dettagli visivi!
Marco_82 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Ok, nei prossimi giorni smonto e fotografo, ma l'ultima volta che l'ho aperta non ricordo danni evidenti visibili.
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Erano anche per analizzare il tipo di timer, e per dare un giudizio sullo stato di salute generale, per vedere quanto conviene farla durare ancora... Anche perchè le odierne hanno la vasca sigillata, ed è molto più noioso eventualmente cambiare i cuscinetti. Poi possiamo guidarti nela sostituzione del timer, il che in teoria non è complicato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora