darlinton Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2013 Un saluto atutti mi e' rientrato un vcr daewoo esce la scritta RF 56 si si introduce la casetta la espelle immediatamente,ho smontato il commutatore funzioni lo accuratamente pulito e rimontato osservando la fase ma purtroppo crea lo stesso problema .Che altro potrei fare? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 hai il telecomando originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Ciao Riccardo ho il telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 sul menu a video cosa compare? Probabilmente deve essere inizializzato,lingua,standard,ora,ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Si impostando la lingua e l'orario sembra che va ma quando lo spegni dalla corrente e lo riaccendi lampeggia nuovamente RF 56,Probabilmente e' la batteria da 5,5, volt da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 infatti,non è però una batteria ma un elettrolitico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 si infatti,pero' c'e anche scritto 5,5v mi puoi dire che capacita' ha'.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 (modificato) dovrebbe essere da mezzo farad o addirittura uno,tipo questo Modificato: 30 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 scusami non mi e' stata mai chiara questa cosa, vorrei capire e' un condensatore elettrolitico insieme ad una batteria tampone? oppure e' solo un condensatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 è un elettrolitico di capacità enorme (1 farad).Una volta caricato con tensione di 4-5V,è in grado di mantenerla per mesi se il carico infinitesimo di una memoria non lo scaricasse. Non è una batteria,cioè un generatore di tensione continua,ma un "immagazzinatore" di tensione continua,a patto che qualcuno lo carichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 ok ho capito benissimo,una spiegazione da docente universitario. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 Ciao Riccardo stamattina mi sono ritrovato all'accensione la scritta RF 56 ,mi sono fatto un giro in tutti i negozi di elettronica, ma non sono riuscito a trovare l'elettrolito di 1 farad,ti chiedo posso sostituirlo con un'altro condensatore.perche' e fastidioso che all'indomani all'accensione del vcr compaia la scritta RF.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 (modificato) sai quanti condensatori diciamo normali devi mettere per arrivare a un Farad? 1000 da 1000uF o 480 circa da 2200uF.....dove li metti? Il link che ti ho dato? Modificato: 31 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Ciao Riccardo sono riuscito a trovare il componente in un negozio di elettronica,ho lasciato una notte in standby in vcr ma l'indomani quando vado a farlo partire mi compare nuovamente la scritta RF 56. Ho misurato il componente e misura 5 volt.Che altro posso fare adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 forse si sono ossidate e spezzate le piste sul c.s.per colpa dll'elettrolita fuoriuscito dal vecchio condensatore.Oppure la memoria eeprom non tiene i dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 ora controllo le piste e poi ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Ciao. Perchè non posti il modello esatto?Magari il problema è un'altro,ma senza modello...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 8 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2013 Vi aggiorno sulla situazione l controllate tutte le piste che portano al processore nessuna ossidazione ho trovato tutto nella norma,il vcr viene spento la sera dalla rete all'indomani mi ritrovo RF 56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 cortesemente altre dritte.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 Ancora sono alle prese con questo vcr considerato che la sostituzione della batteria non mi ha portato a risolvere il problema e avendo dubbi che la batteria nuova potesse avere dei problemi l'ho sostituita con una seconda batteria ma non ho risolto il problema !!! Ora vi chiedo cortesemente ( e' sola una mia curiosita')se il vcr la sera si spegne dalla rete staccando la spina all'indomani quando si riaccende si deve vedere l'orologio oppure no? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 certo che si deve vedere,ma non sono sicuro che l'ora possa essere esatta.L'autonomia dei sistemi di back-up (batteria o condensatore) degli ultimi vcr ,specie asiatici ,era sufficiente solo per brevi interruzioni,già dopo un'ora bisognava settare l'orario di nuovo. I vcr erano fatti per restare sempre in stand-by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 Vorrei chiedervi se al posto di questo condensatore mettessi una batteria da 5 volt ricaricabile risolverei? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 (modificato) SI, potresti mettere 4 elementi Ni-Cd con una resistenza da 220 Ohm in serie. Se hai spazio, 4 stilo, oppure, come questi, su un pezzo di basetta forata: http://thumbs3.ebaystatic.com/m/mLm2yH4qAvAMqWKmp4s8x5w/140.jpg Modificato: 20 settembre 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati