y2k Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Inserito: 30 agosto 2013 Salve a tutti, ho montato una suoneria bitonale din don 12vac (bticino) sul citofono terraneo serie 600 al posto del fastidioso ronzatore di serie. Volevo sapere se si può ovviare al fatto che, premendo lungamente il campanello, la suoneria fa DIN che rimane in sospeso fino al rilascio del campanello e solo allora arriva il DON. E' possibile modificare l'impianto per avere una serie di DIN DON ripetuti mentre il campanello rimane premuto? Sarebbe sufficiente modificare il 12vac della suoneria da alternato "continuo" a alternato impulsivo, ma come? esiste qualcosa per questo scopo? Ci vorrebbe qualcosa tipo i relè a intermittenza che controllano le lampadine degli indicatori direzionali delle automobili, ma quelli vanno in continua! Grazie a tutti per l'aiuto
y2k Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Nessun suggerimento? Pensavo che forse la soluzione è montare una intermittenza tra i morsetti 6 e 11 del citofono terraneo serie 600 e la suoneria DIN-DON. Funzionerebbe? eppoi esistono in commercio intermittenze che vanno a 12Vac. Altri suggerimenti? Grazie di nuovo a tutti
Livio Migliaresi Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Nessun suggerimento? Beh, forse prematuro un 'up' dopo 24 ore; è agosto, molti sono in ferie, forse proprio quelli che leggendo avrebbero potuto offrirti un aiuto, e, inoltre, il regolamento prevede il sollecito solo dopo una settimana.
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 La suoneria bitonale...è fatta così, anche perchè un visitatore non tiene premuto il tasto del campanello per mezzo minuto......... Se premi e rilasci normalmente il tasto avrai un suono DIN-DON se tieni premuto il tasto per tre/quattro secondi, avrai un suono DIN----------DON se tieni premuto il tasto per più di cinque secondi.......o c'è qualcuno all'interno che ha problemi di udito (ed allora il din don non va bene) o c'è qualcuno all'esterno che ha degli altri problemi !
Gianni Squicciarini Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Puoi sempre montare una suoneria da 12v, anziché un din don senza aggiungere relè con altri costi, ed inoltre puoi inserirla nel supporto 503 e puoi scegliere qualsiasi marca, non credi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora