rimonta Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2013 (modificato) Salve a tutti, da qualche giorno sul mio philips 37 pfl 4007 non riesco più a vedere la guida programmi da internet e di conseguenza non posso nemmeno accedere ai video registrati sul mio hard disk in quanto sono avviabili solo dalla schermata della guida. Quando provo ad aprirla si vede tutto il monitor nero e un messaggio mi dice che la guida non è raggiungibile. Ho provato a reinstallare il FW del TV ma non ho risolto. Il collegamento internet, tramite modem router connesso con alice, è presente ed infatti riesco a vedere i video di you tube con le applicazioni smart TV. Prima di smontare il TV dal muro per portarlo in un centro assistenza, sapete se il problema possa dipendere dal server dell'EPG Philips? **** corretto il titolo su indicazione di Damiano Modificato: 1 settembre 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 (modificato) Ciao, ho anch'io lo stesso tuo problema da ieri penso (prima non avevo controllato). La mia è una Philips 5500 series Smart TV LED 40PFL5507H 3D DVB-T/C Pixel Plus HD Anch'io come te ho provato a reinstallare l'ultimo aggiornamento sw ma nulla... Se trovi una soluzione ti sarei grato se la postassi qui, io farò lo stesso. Grazie il regolamento vieta di accodarsi ,aprire sempre una discussione per ogni apparecchio per evitare confusioni nelle risposte Modificato: 31 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 Ho mandato una mail all'assiste Sto arrivando! Philips e spero che lunedìi diano risposta. Credo comunque che dipenda dal server loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 (modificato) Ciao, se ho capito bene il tuo problema , ciò è causato dai driver corrotti di Windows Media DRM ,questi devono essere caricati tramite usb da un centro philips e non dipende dal server loro . E un file molto piccolo di 634 byte Si noti che questa non è una soluzione, ma solo un modo per consentire di vedere il tutto come prima . Dopo l'uso costante di WMDRM / PlayReady, potrebbe essere che il problema apparira' di nuovo. Una correzione permanente è sotto inchiesta. La prossima volta metti il n°del telaio Q552.4ELA e correggi il modello che e incompleto 37PFL4007M/08 Modificato: 1 settembre 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Scusa mago, ma mi sembra di capire dalle tue parole che non esistendo una soluzione, dovremo portare il tv in assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 grazie il mago. se e' cosi lunedi' chiamo il service per organizzare il ritiro. Speravo che philips pero' fosse un po' meglio come qualita' ma evidentemente queste piccolezze dimostrano prodotti poco qualitativi e volonta' di soddisfare il cliente molto bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Ciao rimonta , ora philips non risponde piu' per le riparazioni in garanzia dal 30 agosto ,ma un centro nuovo che si chiama TEKNEMA che fa il servizio di televisori in garanzia e non ,comunque se è possibile (vedrai ti aiutano passo passo per verificare e risolvere il tuo problema ) tieni acceso il pc e collegato a internet perchè o sentito che in certi casi loro passano anche i vari software prima di darti il codice RMA per il ritiro, di sicuro non resterai deluso . l'unica cosa brutta, e che in italia c'erano 180 service philips e ora siamo rimasti circa 50 ad avere firmato con teknema baaaaaaaa staremo avedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Ciao mago. ora philips non risponde piu' per le riparazioni in garanzia dal 30 agosto ma un centro nuovo che si chiama TEKNEMA che fa il servizio di televisori in garanzia e non Ciò starebbe a significare che,come hanno fatto altri marchi,Philips non fornirebbe più assistenza diretta,ma a terzi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 ho giaprovato la professionalita'teknema con un tv hannspree riparato in garanzia. ritiro con corriere gratuito e sistemazione di undifetto di fabbrica al telecomando. pero' sul sito philips ho visto che a Verona sembra esserci ancora un centro fisico di assistenza. spero di risolvere pero' senza dover portare via il tv perche' e' fissato al muro e ho infascettato per bene tutti i cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 (modificato) Ciò starebbe a significare che,come hanno fatto altri marchi,Philips non fornirebbe più assistenza diretta,ma a terzi ? Ciao fulvio propio cosi' e chi dei centri assistenza di prima che a firmato ,circa 50 su 180 ora dipende da teknema e non piu da Philips . Per i prodotti in garanzia solo teknema . non so se il centro di verona a firmato ,ma se si, anche lui e tra' i 50 Ora pero' voglio vedere come va a finire perche' i prezzi delle riparazioni in garanzia sono da ??? Modificato: 2 settembre 2013 da Livio Migliaresi inserita correttamente la citazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione. Stamane mi sono accorto che la pagina della guida programmi è tornata a vedersi ma senza nessun canale o programma visualizzato. @rimonta Hai risolto? potresti dirmi se anche sulla tua si vede qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 a me il layout della pagina e' ritornato gia domenica. sto aspettando che mi richiami il service per vedere il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Oggi ho chattato con un operatore Philips e mi ha detto che è un problema del loro server a seguito di una manutenzione... Due giorni e torna tutto a posto. Speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Ciao ma sei sicuro di quello che dici ???perché quando ti ho mandato il primo post, prima di scriverlo ho provato a collegarmi con un tv in laboratorio e da me funzionava tutto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 (modificato) Si, mago. Mi spiace ma non posso postare la chat perché non me l'hanno mandata per mail... E dimenticavo, mi ha detto che il mio tv (gli avevo dato seriale e MAC) ha detto che è ok! Modificato: 3 settembre 2013 da docking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 sei sicuro di aver parlato con un operatore tpvision ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Ho parlato con un operatore Philips tramite la sezione supporto>chat del sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 allora devi aver chiamato questo n°02 45287014 che ti risponde un operatore TPVISION di TEKNEMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 No, come dicevo sopra ho chattato con un operatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 va bene cosi, di solito i clienti devono chiamare solo al telefono ,teniamo presente anche questa . ormai non mi stupisco piu' di niente oggi dovevo ritirare una tv 50 p in garanzia a circa 100km da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 anche io avevo parlaro con il supporto via chat, ma l'operatore non mi sembrava molto preparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Volevo postare la chat ma non mi è ancora arrivata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Avete avuto qualche novità? Io no, sono ancora con la schermata violetta senza nessuna scritta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Niente da fare. In chat mi hanno fatto fare queste operazioni: dato che la versione é gia l'ultima pubblicata le suggerisco di scollegare il router dal televisore e cancellare completamente la memoria di Net TV: 1. Premere Menú. 2. Selezionare [setup] > [impostazioni rete]. 3. Selezionare [Cancella memoria App], quindi premere OK. Spegnere e scollegare il televisore per alcuni minuti dalla rete elettrica, quindi ricollegare il tv, riattivare il router e ripetere il collegamento alla rete internet. Nel caso quanto indicato non dovesse risolvere l’inconveniente, La invitiamo a comunicarci l’ETHERNET MAC ADDRESS del tv, potrá trovare questo dato seguendo il percorso: 1. Premere Menú. 2. Selezionare [setup] > [impostazioni rete]. 3. Selezionare Visualizza impostazioni di rete e annotare l’indirizzo Ethernet Mac. Non ho risolto quindi ho richiamato l'assistenza che mi ha confermato che il problema è italiano ed è sul server. Anche se credo che stiano dicendo cavolate in quanto alcuni con la procedura sopra hanno ammesso è riuscito a ricollegarsi. La prossima tv non sarà philips di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Ciao Rimonta. Anche a me ha fatto eseguire la stessa identica procedura, ma non si è risolto nulla... Non ti hanno detto quanto ci vorrà? un problema al server nel 2013 lo si risolve in minuti (qui ormai è una settimana...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati