Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips37Pfl4007M/08, Telaio Q552.4Ela: Non Va Epg Da Rete

Messaggi consigliati

Inserita:

Scusate il cross posting...

Oggi è uscito un aggiornamento per il mio tv (40pfl5507h/12) e l'ho prontamente installato, ma l'epg è ancora com'era...

Voi avete novità?

Inserita:

da me tutto tace. io chiamo il customer care tutti i giorni.

se avete le chiamate gratis fatelo tutti, chissa che non inizino a soddisfare un po' i clienti .

Inserita:

aggiornamento: questa sera non va neanche il digitale interattivo 'rai replay' .

mi dice che il formato audio e video non sono riconosciuti. inizio a pensare che aveva ragione il mago dicendo che era un problema di driver all'inizio del post.

domani invece di chiamare philips chiamo teknema direttamente

Inserita: (modificato)
TV Mod. 37PFL9606M/08
Da fine agosto non funziona la Guida EPG. Dopo aver fatto tutte le procedure consigliate ed aggiornamento fw il risultato non cambia. Sono stato contattato dalla Teknema per il ritiro del televisore ma ho forti dubbi che riescano a sistemare la questione in poco tempo ed ho la sensazione che stiano ancora brancolando nel buio: telefonando al n. 02.45287014 l'IVR invita gli utenti che hanno problemi con la guida EPG ad attendere qualche giorno per la soluzione del problema... poi, se parli con l'operatore, dicono di rimandare l'apparecchiatura al centro di assistenza per risolvere il problema. Mi pare di aver carpito qualche incongruenza e non so cosa fare.
Se qualcuno di voi ha avuto il problema e lo ha risolto, si faccia avanti e ci illumini :worthy: .
P.S.: non credo che riacquisterò mai più un televisore philips:
Pro:
- qualità delle immagini nettamente superiore ai vari LG Samsung
Contro:
- interfaccia software penosa, per la maggior parte è solo testo bianco su sfondo nero..... degno di monitor a fosfori verdi anni '70
- lentezza del comparto smart TV irritante per non parlare della digitazione del testo.... anche Giobbe perderebbe la pazienza e manderebbe al diavolo i progettisti Philips (che secondo me sono stati foraggiati da SAMSUNG, LG, Sony & Co.)
Modificato: da Brando971

Ciao brando 971, ma per s*********e PHILIPS non era meglio che ti facevi un post per conto tuo ??'

un'altra cosa io personalmente aspetterei prima di scrivere a vedere come va ,visto che lo devono ancora ritirare .

E per samsung e LG non ti preoccupare che anche loro hanno dei bei grattacapi con questo problema .

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
linguaggio improprio...
Inserita:

Ciao Brando, ho letto in giro per internet che il nostro problema è comune a molti altri Philips.

A me l'assistenza ha sempre detto che è un problema del loro server EPG e quindi è inutile mandarla in riparazione.

Io infatti non la mandero a riparare, perchè il rischio è che non te la mandino più indietro in attesa che venga rispristinato il server... magari con il nuovo anno

Ormai sono passate quasi 3 settimane e ancora tutto tace.

Condivido invece il disappunto sulla qualità e velocità dell'interfaccia grafica e delle funzioni smart. Non capisco perchè Philips poi non si decida a rendere disponibile le informazioni EPG quando si cambia canale come fanno anche le tv da 4 soldi...

Forse a questo punto sarebbe ora di cambiare il nome del post e sostituirlo con : problemi EPG Televisori Philips, sganciandolo dal mio singolo caso..

Creato nuovo post ->

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link

Ciao a tutti!

Stasera ho ripetuto l'aggiornamento della mia 40pfl5507h/12 e magicamente l'epg funziona!

Voi avete aggiornamenti o magari hanno risolto il guasto?

Provate e postate!

Modificato: da docking
Inserita:

Risolto il caso. E' uscito un aggiornamento firmware da installare obbligatoriamente con la chiavetta USB.

L'aggiornamento automatico non funziona.

Si può chiudere il post.