Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba M5130 Telaio Tx807 C Eu. Spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve.

Manca pilotaggio orizzontale. Al pin 33 (HOUT) dell'IV001, µP TDA9554PS, anzichè esserci 1,4V vi è una tensione di 7,3V ed è assente la classica forma d'onda quadra da 3Vpp. Seguendo il circuito, la tensione su citata la si trova in base del TL060, RN2417 e, isolando il pin 33, si porta a 8,6V, e qui mi fermo in quanto, purtroppo, su questi telai, come sempre ripeto, non ho molta esperienza e anche a voler fare dei controlli a freddo quattro dei transistor implicati: TL060, 061, 062 e 065 non sono testabili in quanto all'interno hanno delle resistenze di parecchi K, nella base e nell'emettitore, che ne impediscono la classica misurazione. Sto benedetto circuito di pilotaggio orizzontale è alquanto complesso e riesco a capirci ben poco. Tutte le tensioni, apparentemente, sono presenti, salvo quelle del circuito implicato: alcune mancano del tutto e altre sono diverse da quelle segnate e non capisco se il difetto è imputabile al pilotaggio o proprio all'oscillatore. C'è qualcuno che mi può aiutare a venirne a capo ?. Ringrazio anticipatamente.

Modificato: da sesamo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E sul TL 031 e 032 i + 9 V ci sono ?

Inserita:

Ciao.

Si, anzi sono più alte, 10,5V. Ti ringrazio di avermi risposto.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve atutti.