Renzo84 Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Inserito: 30 agosto 2013 Buona sera a tutti, volevo chiedere alcune informazioni riguardanti il condizionatore in oggetto,ho acquistato questo condizionatore 4 gg fa, e funzionava bn,oggi quandol' ho acceso non raffredava e oltretutto è comparso l'errore EO, volevo chiedervi se qlcn di voi sa dirmi cosa significa,ah poi ho notato che il tubo in rame si ghiaccia,spero di avere informazioni. Grazia
simon1991 Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Se il tubo di rame che ghiaccia si trova vicino l'unita esterna credo sia un problema di gas,contatta l'installatore perché probabilmente hai una perdita nell'impianto. Fai verificare le cartelle e quindi recupero e ricarica a peso del gas. Quell'errore sicuramente avrà a che fare con la mancanza di gas.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Quale tubo di rame si ghiaccia il fine o il grosso? Chi l'ha installato? Per ora concordo con Simon,scarico o ostruzione.
Renzo84 Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2013 è il piccolo quello di sotto
vitos77 Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Se il clima in oggetto è un Midea ( almeno mi pare di ricordare che i comfee sono made MIdea) l'errore E0 starebbe per errore Eprom...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Vito ha ragione,sostituzione scheda ue
Renzo84 Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2013 che significa empromEprom scusami
simon1991 Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 L'eprom è una memoria dove vengono memorizzati dei dati,nel caso di un climatizzatore i dati che serviranno a mettere d'accordo le varie parti elettroniche per il suo e durante il funzionamento ,tipo quando installi un driver nel pc per una periferica in modo che questa funzioni come dovrebbe. Probabile che hai un problema di comunicazione con questa oppure sia guasta e non viene rilevata dall'unità interna.
Renzo84 Inserita: 21 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2013 è venuto il tecnico il quale ha riscontrato il livello del gas basso,dopo averlo ricaricato il condizionatore ha iniziato a funzionare per bene,prima di kiudere l'intervento è voluto ripassare dopo una settimana per vedere se il livello del gas riscendeva,passata una settimana ripassa e controlla il funzionamento,tt ok,mi ha detto che sicuramente il livello del gas era al minimo e con il montaggio n'è uscito un pò ed eccoci che non funzionava, l'errore EO è normale che usciva per via della mancanza del gas e di conseguenza quello che diceva la parte interna non corrospondeva a quella esterna. grazie mille a tutti
Elvezio Franco Inserita: 21 settembre 2013 Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Ciao Renzo,dovresti cortesemente evitare di scrivere con abbreviazioni da sms,grazie.
simon1991 Inserita: 21 settembre 2013 Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Renzo doveva verificare sottoponendo l'impianto a pressione con l'azoto,poi ricaricare,questo per 2 motivi. Il primo per capire da dove è uscito il gas e riparare la perdita che sicuramente è presente nel tuo impianto,senza questa verifica e riparazione prossimamente sarai costretto ad una nuova ricarica,il gas non deve uscire e ricaricare non è una prassi normale. Il secondo riguarda anche l'ambiente ,meglio non disperderlo.
Scavir Inserita: 21 settembre 2013 Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Ciao a tutti, Renzo doveva verificare sottoponendo l'impianto a pressione con l'azoto,poi ricaricare,questo per 2 motivi. Il primo per capire da dove è uscito il gas e riparare la perdita che sicuramente è presente nel tuo impianto,senza questa verifica e riparazione prossimamente sarai costretto ad una nuova ricarica,il gas non deve uscire e ricaricare non è una prassi normale. Il secondo riguarda anche l'ambiente ,meglio non disperderlo. Quoto al 100% Mi chiedo cosa abbia controllato e, Come, la settimana sucessiva La pratica di NON cercare la fuga................. sarà dura da far rimuovere Tempo al tempo, vediamo se tutto si è risolto definitivamente. Ciao, Virginio IZ2WUO
Renzo84 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2013 SUL FATTO DELLE PERDITE SONO ANCH'IO DIFFIDENTE,INFATTI HO CHIESTO PIù VOLTE DI RICONTROLLARE IL TUTTO,MA LUI HA RICONTROLLATO SOLO LE CARTELLE LE QUALI ERANO OK,IL RESTO DELL'IMPIANTO LO CONTROLLò SUBITO DOPO AVER RICARICATO IL GAS ED ERA OK,QUANDO VENNE LA SECONDA VOLTA MI DISSE,DOPO AVERLO STRESSATO PER LE PERDITE,CHE SE C'ERANO DOPO UNA SETTIMANA ESSENDO CHE IL CONDIZIONATORE ERA STATO SPENTO SI SAREBBE SCARICATO PIù FACILMENTE,COMUNQUE IL CONTROLLO CON L'AZOTO NON L'HA EFFETTUATO,SPERO TANTO PER ME CHE ABBIA RISOLTO,ALTRIMENTI RICHIAMERO' LA GARANZIA.
Elvezio Franco Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 Ciao Renzo,temo tu non abbia letto il regolamento visto che scrivere in maiuscolo in rete significa urlare. Ciao.:-)
Renzo84 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2013 Scusatemi preso dallo scrivere non ho fatto caso.
simon1991 Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 Renzo se dovesse accadere un altra volta fatti un favore....non chiamarlo più.... a meno che venga con una bella bombola di azoto che in genere ha un brutto colore grigio corredata di riduttore di pressione e manometro da lasciare almeno un giorno prima di dire che non perde. Il gas è uscito da qualche parte,non si è consumato come un combustibile...fai bene ad essere diffidente,qui ti possono confermare che la pratica adottata è inusuale.
Renzo84 Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2013 buona sera signori,purtroppo come voi pensavate il problema è risbucato,vado per accedendere il condizionatore a caldo e questo non và,poi lo passo a freddo ed esce nuovamente EO,morale della favola,contatto nuovamente l'assistenza,la quale oggi pomeriggio è venuto,abbiamo smontato tutto,cartelle scocca ma niente il condizionatore è scarico,e non si riesce a trovare la perdita,il tecnico dice che dove c'è la perdita ci dovrebbe esser traccia di olio, ma niente...dopo quasi 2 ore decide di smontarlo e portarselo in officina ed inserire nel circuito del tracciante per vedere dove perde,altrimenti si dovrà provvedere diversamente,sono veramente deluso, questo condizionatore non ha mai funzionato, Voi cosa ne pensate?
simon1991 Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 oggi pomeriggio è venuto,abbiamo smontato tutto,cartelle scocca ma niente il condizionatore è scarico Ribadisco ciò che ho scritto prima.......doveva pressurizzarlo con azoto!!! e si doveva accertare che la perdita fosse al di fuori del circuito tra tubazione e split,in pratica dipesa dall'unità esterna. Questa è solo una perdita di tempo inutile.
Messaggi consigliati