Vai al contenuto
PLC Forum

Iniziare Con Panasonic

stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

vorrei iniziare ad utilizzare un fpx per una mia applicazione,

ho scaricato fpwin pro e mi sembra un ottimo prg anche il manuale è completissimo ma purtroppo per me tutto in inglese,

sapete se c'è anche un manuale in italiano e se è possiile scaricare da qualche parte programmi di esempio in italiano ?

Meglio ancora sarebbe qualche corso ma io sono delle Marche e se non erro i corsi panasonic vengono fatti a verona ?!?!?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Ciao,

Manuali in Italiano non mi sembra che ne esistano, semmai esiste un buon supporto tecnico dalla sede di Verona.

Per quanto riguarda i programmi di esempio, trovi sull' h e l p. di FPWin pro gli esempi per le varie funzioni, su queste pagine trovi dei pulsanti che permettono di copiare l'esempio per poi incollarlo nel tuo progetto.

Per quanto riguarda i corsi, è vero che vengono svolti a Verona, ma le agenzie di zona a volte organizzano loro stesse dei corsi, prova a sentire quella più vicina a te.

Roberto

Modificato: da Roberto Gioachin
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
zanchetta paolo

C'è il manuale per programmare il FP0 (il predecessore del FP0R) e il manuale utente del FP0R in italiano.

Va a http://www.panasonic-electric-works.it/eu/index.htm?cs=it

se non sei registrato registrati.

Dopo scegli Download-Scegli il Prodotto-Sistemi per l'automazione-PLC-FP0/FP0R e scegli Manuali.

Buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti