stefano_ Inserito: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2013 salve a tutti, vorrei iniziare ad utilizzare un fpx per una mia applicazione, ho scaricato fpwin pro e mi sembra un ottimo prg anche il manuale è completissimo ma purtroppo per me tutto in inglese, sapete se c'è anche un manuale in italiano e se è possiile scaricare da qualche parte programmi di esempio in italiano ? Meglio ancora sarebbe qualche corso ma io sono delle Marche e se non erro i corsi panasonic vengono fatti a verona ?!?!? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 (modificato) Ciao, Manuali in Italiano non mi sembra che ne esistano, semmai esiste un buon supporto tecnico dalla sede di Verona. Per quanto riguarda i programmi di esempio, trovi sull' h e l p. di FPWin pro gli esempi per le varie funzioni, su queste pagine trovi dei pulsanti che permettono di copiare l'esempio per poi incollarlo nel tuo progetto. Per quanto riguarda i corsi, è vero che vengono svolti a Verona, ma le agenzie di zona a volte organizzano loro stesse dei corsi, prova a sentire quella più vicina a te. Roberto Modificato: 23 febbraio 2013 da Roberto Gioachin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 perfetto ! lunedi provo a sentire cosa mi dicono. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanchetta paolo Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 C'è il manuale per programmare il FP0 (il predecessore del FP0R) e il manuale utente del FP0R in italiano. Va a http://www.panasonic-electric-works.it/eu/index.htm?cs=it se non sei registrato registrati. Dopo scegli Download-Scegli il Prodotto-Sistemi per l'automazione-PLC-FP0/FP0R e scegli Manuali. Buona lettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati