Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Frequenza Mediaset


triox

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un problema con un decoder tivusat idigital sd1 non riesco a vedere i canali mediaset ho regolato la parola con il misuratore di campo ma non riesco a vedere i canali mediaset mentre se uso il decoder telesystem ts9000 i canali mediaset li riesco a vedere. altra cosa strana che se il decoder sd1 lo installo su un altra parabola che si trova sulla stessa terezza i canali mediaset li riesco a vedere con gli stessi valori che leggo sul misurato di campo da cosa può dipendere il problema?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9305

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi ho un problema con un decoder tivusat idigital sd1 non riesco a vedere i canali mediaset ho regolato la parola con il misuratore di campo ma non riesco a vedere i canali mediaset mentre se uso il decoder telesystem ts9000 i canali mediaset li riesco a vedere. altra cosa strana che se il decoder sd1 lo installo su un altra parabola che si trova sulla stessa terezza i canali mediaset li riesco a vedere con gli stessi valori che leggo sul misurato di campo da cosa può dipendere il problema?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9305

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia parabola mi riferisco hai valori sn e ber. Se leggi attentamente sulla parabola in cui non vedo mediaset il misuratore di campo mi rivela il segnale e il ber ma con il decoder idigital sd1 non vedo mediaset oppure avvolte i canali mediaset si vedo ma squadretta di continuo mentre se monto il decoder telesystem ts9000 vedo i canali mediaset .poi se il decoder idigital sd1 se lo monto su un altra parabola nella stessa terezza con il decoder idigital sd1 riesco a vedere mediaset

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuoi dire... comunque il puntamento è stato fatto con il misuratore di campo collegato al lnb della paeobola

Ls cosa strana che se monto il telesystem rirsco a vedere sempre i canali mediaset

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nel decoder in cui non vedi Mediaset è presente la nuova frequenza 11373 H 29900sr 3/4fec ? Se non è presente la devi inserire manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nel decoder in cui non vedi Mediaset è presente la nuova frequenza 11373 H 29900sr 3/4fec ? Se non è presente la devi inserire manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a perfezionare il puntamento. .. c era asta che sostiene lnb un po storto adesso si vede ma avvolte squadretta ancora... invece se installo il telesystem si vede sempre bene. xk (=perchè)?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9305

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dacci qualche info in più su ciò che riguarda l'impianto,ad es.: diametro parabola e tipo di LNB.

se lo monto su un altra parabola nella stessa terezza

Non è che sull'impianto che ti crea il problema,l'antenna ha,per caso,un ostacolo in direzione del satellite?

Inoltre,potrebbe essere che il Tuner del decoder Telesystem sia un tantino più sensibile.

Infine,oltre al puntamento in orizzontale,sei sicuro che anche l'elevazione sia corretta?Potrebbe darsi che quel trasponder,in quella zona,abbia una ricezione più debole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anch'io da qualche giorno su un impianto di un mio collega noto squadrettamenti continui sui canali Mediaset.

Non vorrei fosse un problema di satellite che ha abbassato la potenza del trasponder Mediaset e su impianti un po' più critici con decoder schifosi quali quelli di Sky crea il difetto.

Non ho fatto la misura col misuratore di campo su quel trasponder,ma appena ho tempo la faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi correggo cin telesystem sempre bene mentre con idigital sd1 avvolte squadretta. .. mentre se sd1 lo minto su un altra parabola si vede sempre bene. Comunque non ho nessuno ostacolo.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9305

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì.

Potrebbe ssere la parobola leggermente deformate ed influisce negativamente su quella data frequenza e quel decoder ne risente?

Potresti pure provare con un cavo nuovo, per escludere pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

dallo spettro del misuratore di campo riesci benissimo a capire che è la parabola ,infatti se vedi i panettoni sono molto pieni,alla base,di rumore .

Su due piedi penso sia la parabola se dici che l'asta del lnb era un pò storta ,fai capire che la parabola ormai è deforme .

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti .jerod saresti cosi cortese da spiegare meglio la cosa dei panettoni e del rumore.interessante approfondire questa cosa.specie a chi come me usa il mdc al minimo delle potenzialita'.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurare il "rumore" sommato al segnale presente sia all'out degli lnb sia agli ampli sembra una cosa improbabile, servirebbe un filtro "stretto" sui 100Khz e misura senza segnale, oppure con segnale cercare un "buco" in banda in cui non trasmette nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...