Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Nextra Hn336804 - Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho problemi con la centrifuga della mia Hoover Nextra HN336804 (acquistata nel 2007).

Molto spesso la centrifuga non funziona, sia durante un programma di lavaggio sia quando selezionata da sola.

Succede sia con carico che a vuoto.

I sintomi che presenta sono di due tipi:

1) a volte sembra sembra partire di colpo, fa tre giri alla massima velocità che sbilanciano la lavatrice e la fanno “camminare”, poi si blocca.

In questo caso non scarica l'acqua e devo scaricarla col programma di "scarico acqua" e poi azionare la centrifuga col programma "centrifuga".

2) altre volte gira ma non riesce a prendere velocità e poco dopo si spegne.

Se provo a farla ripartire subito, il ciclo riprende con lo stesso difetto appena presentato e si spegne di nuovo.

Per poter ritentare devo lasciarla spenta alcune ore dopodichè a volte funziona benissimo per uno o due lavaggi.

Ho già pulito gli scarichi e controllato il pressostato e mi sembra tutto a posto.

Nello scarico c'era una grossa moneta, rimasta in loco parecchio tempo a giudicare dal colore, che ostruiva la sezione del tubo.

Può avere provocato un superlavoro della la pompa di scarico? Mi conviene cambiarla anche se sembra funzionare?

Grazie

Marilena

Inserita:

Ciao Marilena, benvenuta sul forum :)

il sintomo che descrivi potrebbe essere con molte probabilità un problema alla tachimetrica, piccol componente del motore che ovviamente è introvabile se non sostituendo tutto il motore, ma non è sempre detto :)

Se cerchi su altre vecchie discussioni del forum (ma credo tu l'abbia già fatto), troverai casi simili poi risolti con sostituzion o semplice pulizia di questo piccolo magnete posto sul motore, sul davanti, dal lato opposto alla cinghia...

:) facci sapere...

• 3 weeks later...
Inserita:

Finalmente ieri é arrivato il solenoide, per il nostro modello esiste (anche se hanno cercato di venderci il motore completo) ed è stato anche migliorato.

Con i tuoi preziosi consigli e la spesa di 25 euro abbiamo salvato la lavatice che ora é come nuova. :thumb_yello:

Grazie.

Marilena