Totem Inserito: 1 settembre 2013 Segnala Inserito: 1 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti anch'io saltuariamente Il manuale cita come cause il pressostato o la resistenza. Ho fatto le seguenti verifiche: - ritengo di poter escludere la resistenza in quanto, quando il ciclo si ferma con questo errore, provo a fare uno scarico (dura 6 sec. e scarica solo l'acqua) ed anche così dopo un paio di secondi appare lo stesso errore. - quando si ferma, ad es. in un ciclo da 40°, succede dopo il lavaggio quando scarica l'acqua e non mentre lava. - smonto il pressostato, soffio dentro e sento i contatti commutare - soffio nel tubo che arriva al pressostato ed è libero. - tolgo e rimetto i connettori pulendoli con i liquido per i contatti Rimonto il tutto e per un po' di settimane/mesi funziona correttamente ma non capisco se si tratta del pressostato o delle connessioni elettriche in quanto tutti i connettori, tranne uno, fanno contatto direttamente sulle piste ramate della basetta e questo non è sicuramente un punto a favore del progettista soprattutto su un apparecchio che genera umidità .... Secondo voi vale la pena di sostituire il pressostato oppure ogni volta ripetere queste operazioni ? Marco non-ti-accodare. Grazie Modificato: 1 settembre 2013 da Diomede Corso
alby158 Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Inserita: 6 settembre 2013 ciao io ti consiglierei di sostituire il pressostato, non è una grande spesa, se proprio non si risolve è la scheda che interpreta male i contatti
Messaggi consigliati