Rafluska Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2013 Ciao a tutti, questo è il primo post, cercherò in breve di descrivermi e di porvi dei quesiti sul mondo plc. vengo subito al dunque: ho 32 anni vivo a milano, ma vorrei lavorare nell'automazione industriale vedere muovere quanto programmo e fare trasferte, anche lunghe (se sulle piattaforme petrolifere cercassero qualcuno con le mie caratteristiche ci andrei subito), ma al momento mi occupo di crm e supply chain; quindi niente piattaforme. in sostanza smanetto tanto con outlook, excel, powerpoint e project. Sono laureato in informatica magistrale ad indirizzo intelligenza artificiale, parlo 5 lingue oltre all'italiano tra cui russo e polacco. come free lance ho sviluppato un sistema in ambito microcontrollori ATMEL (sistema controllo remoto multi stazione gprs-rf server assisito per monitoraggio polveri nei sistemi di depurazione aria industriali, mi sono divertito un sacco ma io e i ragazzi che fanno le manutenzioni non siamo ancora riusciti a venderlo, siamo troppo lenti, ma mi sono divertito un sacco e ho imparato un pochino di elettrotecnica). So cos'è uno scada conosco matlab e autocad. Ho lavorato come programmatore e conosco C,C++,J2EE,php, xsl/xslt, hibernate e sql mysql e oracle. So programmare un soap e so cos'è un design pattern e come utilizzarlo. Studio, mi piace studiare e credo che studiare sia un buon motivo per campare, ti fa adattare e ti fa sentire vivo. Ora non programmo più se non per diletto o per farmi qualche extra con gli e-commerce e lavoro da 2 anni e mezzo come consulente direzionale. Al momento sono responsabile dei rilasci di software di magazzino per una società leader nel settore spedizioni, programmo le azioni da intraprendere, un pochino i costi,sotto approvazione, le risorse che lavoreranno al progetto, faccio riunioni e conference call (spesso inutili) e indirizzo il supporto verso i fornitori opportuni in caso di problemi, il tutto in inglese. Insomma sto