Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig M70-300 Elegance 70 Salta Fusibile

alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi, possiedo questo tvc della grundig M70-300 elgance 70 il difetto che lamenta è: che salta il fusibile

mi servirebbe se è possibile il manual service di questo chassis, grazie tante attendo una vostra gentile risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Le cause possono essere molteplici.

Inizia col verificare il ponte diodi ed il mosfet che non siano in corto;poi la PTC,potrebbe essere lei che fa saltare il fuse.La stacchi dal circuito ed accendi,se va la sostituisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Salve a tutti scusate l'enorme attesa, il cliente mi ha portato la tv pochi giorni fà comunque il problema è stato risolto

sostituendo: il ponte diodo B380C1500, i 4 condensatori ad alta tensione da 1nF perchè uno di questi era scoppiato e per scrupolo li ho cambiati tutti e 4, ed il fusibile da 3,15A

ed il tv ha ripreso a funzionare regolarmente, caso chiuso :thumb_yello:

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno amici ^_^ stamattina accendendo la tv la vedo funzionare perfettamente, ma mi sono accorto che quando la vado a spegnere lo scherno si chiude a tenda e il led di stato invece di passare da verde a rosso passa arancione si sente che si spegne l'eat però sento un ronzio leggero al giogo ma non la vedo totalmente in standby, e passa a rosso dopo un podi tempo e normale tutto questo perchè non mi e capitato mai un tv che fa questo gioco.

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti