Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilià Powerline Di Marche Diverse

armageddon63

Messaggi consigliati

Spero di essere nella sezione giusta.

Ho il seguente problema:

- In casa uso 4 Powerline della Sitecom Mod:LN-514 v1 001 con homeplug kit da 85 Mbps, ho inserto anche due NETGEAR Powerline AV 200 Adapter Kit XAVB2001, ma ho notato che non riescono a prendere la linea per cui internet non funziona.

Non c'è nulla da fare, o posso posizionarli in prese diverse (es ne metto una attaccata al router e a valle le altre meno potenti?).

Grazie dell'attenzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

se speri che si sincronizzino insieme ai sitecom è impossibile, se invece li devi usare per un ponte unico su diverse prese partendo da router probabilmente si, sperando sempre che non vadano in conflitto con gli altri sitecom.

personalmente avrei preferito stendere dei cavi ma capisco che non è proprio alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo contributo.

Quindi potrei mettere a monte (nella prima presa e attaccato al router) uno dei due Netgear (che è più potente) poi mettere a discesa quelli della SITECOM e a chiusura (nell'ultima presa) ancora il NETGEAR?

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a farti uno schema:

sitecom-------sitecom----sitecom

|

--------sitecom----sitecom

netgear---------netgear

puoi però fare:

sitecom----sitecom----netgear------netgear

netgear-----netgear----sitecom-----sitecom

in quanto puoi usare i netgear per 1 solo ponte di rete proprio come se fosse un cavo lan

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io provo a rifare lo schema (così vedo se ho capito) ;)

sitecom-------sitecom----sitecom

|

--------sitecom----sitecom

netgear---------netgear

ROUTER ------ sitecom ------- sitecom---- (etc...nel senso che metto tutti i sitecom che ho) + Netgear ---- netgear (a fine linea quindi nelle ultime due prese)

sitecom----sitecom----netgear------netgear

netgear-----netgear----sitecom-----sitecom

ROUTER ----- sitecom ---- sitecom ----- netgear ----- netgear ------sitecom (in coda metto tutti gli altri sitecom)

P.S. Io qui ho messo solo due NETGEAR (rispetto ai tuoi 4 perché ne ho solo due) :lol:

Va bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti