servicevideo Inserito: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2013 (modificato) Finale di riga in corto e vari condensatori bruciati dal volore indecifrabbile...mi occorrerebbe lo schema elettrico..se qualcuno mi puo dare una mano..grazie Modificato: 1 settembre 2013 da servicevideo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 telaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
servicevideo Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Gia il telaio.Purtroppo non ci sono indicazioni ne sul coperchio ne sulla basetta l unici numeri sono2023nt8a 3130 103 3193.2 95438 139-01.Ad ogni modo il trasformatore eat è siglato 5445 e il bu 508 7445 ed è tutto,so che no è il massimo,ma ci spero lo stesso.Grazie per l interesse e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 dovrebbe essere il telaio 3960,in download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
servicevideo Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Dovrebbe essere proprio lui,appena rientro mi metto a lavoro e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparatore5stelle Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 ciao a tutto il forum, mi sono segnato anch'io perchè cercavo questo televisore. Ho tanti schemi ma proprio questo no. Il Sinudyne 2839A era spento ed era solamente saltato il finale dell'alimentatore Mosfet, che ho sostituito con un normale Mosfet BUZ90-AF (isolato), il tv è ripartito ma presenta lo schermo scuro con ritraccie orizzontali. Grazie allo schema controllerò ora le tensioni al tubo. Sò che è un tv vecchio, e che a cose normali non conviene ripararli, ma devo essere sincero: il Tv come altri 20 che ho qui in laboratorio, l'ho preso al cassonetto della spazzatura, prendo sempre quelli più belli che la gente tira via e li tengo. ) 9 su 10 funzionano, e che ci faccio? Dovete sapere che con la crisi si stà riprendendo la buona abitudine alle riparazioni invece che al comprare nuovo, così gli dò una pulita e lo rivendo a 50 euro portato a casa. Sembrerà poco, ma 50 euro, fra averle e non averle, sono 100 (come diceva Totò). Complimenti a tutti, ottimo forum, sarà da qui in avanti un mio riferimento fisso. grazie Carlo Forza Beppe ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 che telaio monta? CTS-AA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparatore5stelle Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 ciao Riccardo, scusami se sono tornato solo ora a rispondere. Avevo poi aggiustato il Sinudyne in questione e mancava la tensione di 200V al TDA sulla scheda al cinescopio, grazie al vostro schema ero risalito all'interruzione di R3471 al pin 7 del trasformatore di riga (51ohm) e il tv è ripartito. Senza schemi a volte riesce male la riparazione, anche se questo si legge davvero male, comunque meglio che niente. grazie ancora del vostro aiuto e un arrivederci a presto. Un saluto a tutti del forum. Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 allora ,già che ci sei, apri una discussione di sintesi in guasti tv risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparatore5stelle Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 ciao Riccardo, che dovrei fare? aprire una discussione? e come si fa? credo che tu me lo chieda per far si che anche altri trovino una risposta ad un guasto? ma come avrai capito questo guasto in particolare è possibile su qualsiasi tv di qualsiasi marca, l'unica cosa veramente importante è avere lo schema. Io anni fa riparavo anche i tv come avevo detto poi smisi perchè non conveniva ripararli ma comprarli nuovi. Ho sempre tutta la serie degli schemari Tv della Polaris da 1990 al 1996, ma questo schema proprio non c'era. Piuttosto se a qualcuno servisse uno schema in particolare potete contattarmi e se ce l'ho posso mandavi uno scanner. Io per necessità, vivendo in un piccolo centro, devo arrangiarmi in qualsiasi riparazione elettronica e non ho alcun marchio di assistenza. Ho la firma per gli impianti elettrici ed elettronici, ma il mercato immobiliare è fermo e mi arrangio come posso e se non ho lavoro porto a giro il mio Beagle. Se pensi possa io esserti utile fammi sapere di preciso cosa vorresti, ma come faccio a postare ogni riparazione che faccio? piccole o grandi, semplici o complicate. Volentieri posso dare una mano nei miei limiti come ha fatto con me questo forum. (forse sono andato fuori tema, me ne scuso) ciao per ora Carlo p.s. hai visto www.tele5stelle.tv ? la faccio io a scappatempo :-) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 vai nella sezione guasti risolti e apri una discussione di sintesi.Così per tutte le riparazioni che effettui,se non sono troppo ovvie. Vado a vedere il sito,connessione del residence permettendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparatore5stelle Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 va be Riccardo, ho iniziato la mia prima discussione, ma dubito che qualcuno ancora aggiusti questi tv ctr. se avrò riparazioni piu interessanti le posterò ciao a presto (posso lasciare il logo del mio canale? o è troppo sfacciato?) (è un marchio registrato a nome mio) (poi se in futuro riuscirò a trasmettere via satellite vi terrò aggiornati tecnicamente, ma il progetto è ambizioso) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 no,purtroppo devi cambiare avatar prima che se ne accorgano di sopra...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparatore5stelle Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 ok, ho cambiato la foto. Ho fatto il post della riparazione, spero vada bene. alla prossima!. ciao e grazie ancora Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati