Vai al contenuto
PLC Forum

Info Mix Demix

contelao

Messaggi consigliati

Ho questa situazione in casa:

Ho un miscelatore da palo dove scende una discesa sola che va a un partitore a due uscite, una va ha una presa terminale e l'altra va a una passante e poi a una terminale su questa terminale c'è inserito l'alimentatore e su questa presa dovrei derivare il satellite con un mix demix, come mi devo comportare? Qualche attenzione particolare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, tempo fà, Roll59, aveva postato dei mix/demix che lasciavano transitare senza conflitto,,anche se non ho capito come, sia la dc dell' alimetatore terrestre, che la dc che il dec sat invia all' illuminatore.

Bisognerebbe chiedere a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, tempo fà, Roll59, aveva postato dei mix/demix che lasciavano transitare senza conflitto

Non erri, ricordo perfettamente la foto di roll59 ma non riesco a trovarla (magari se ci fa un giro lui)

Il tutto potrebbe essere più semplice di quanto sì pensasse: per quel che posso pensare (stamattina) il mix-demix possiede dei diodi e stabilizzatore 12Volt sul lato dtt:

potrebbe avere questo funzionamento:

I 12 Volt dell'alimentatore dtt fissi, transitano tramite diodo in serie al lato dtt in modo tale da non fuoriuscire dal lato sat fino al mix, poi alimenta l'amplificatore... magari alimentando anche lnb, fin qui ci siamo.

I 12Volt del decoder sat (durante il funzionamento della banda bassa) tramite diodo in serie transitano solo nel lato sat fino a raggiungere lnb, magari anche alimentando

l'ampli dtt. Durante il cambio alla banda alta si commutano i 18Volt, questi facendo lo stesso percorso dei 12Volt fino ad arrivare al diodo lato dtt del mix, e qui tramite stabilizzatore di tensione ritornano a 12Volt.

LNB non ha importanza se alimentato di continuo dai 12Volt dell'alimentatore dtt, la commutazione avviene comunque alla sovrapposizione dei 18Volt.

Non vedo altra strada / soluzione da un componente antennistico da 10-15 euro...

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fte.it/FileDocumenti/Catalogo147.pdf

pagina 44 = MF 103

UN SALUTONE A TUTTI

( Il demix sat -tv l'ho messo subito alla I° presa )

http://issuu.com/fteitalia/docs/listino148l/11?e=2501497/3871209

Sto lavorando un po' ...percio non riesco ad essere molto presente ......................meno male.............

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti