contelao Inserito: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2013 Ho questa situazione in casa: Ho un miscelatore da palo dove scende una discesa sola che va a un partitore a due uscite, una va ha una presa terminale e l'altra va a una passante e poi a una terminale su questa terminale c'è inserito l'alimentatore e su questa presa dovrei derivare il satellite con un mix demix, come mi devo comportare? Qualche attenzione particolare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Se fosse un miscelatore potrebbe anche esistere qualche soluzione ma, visto che è alimentato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Cosa dovrei cambiare? Per farlo funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Mettere l' alimentatore a monte del primo mix/demix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 azz la vedo un pò dura...mooooolto dura Altre soluzioni, se ce ne sono ovviamente Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Se non erro, tempo fà, Roll59, aveva postato dei mix/demix che lasciavano transitare senza conflitto,,anche se non ho capito come, sia la dc dell' alimetatore terrestre, che la dc che il dec sat invia all' illuminatore. Bisognerebbe chiedere a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 devi spostare l'alimentatore.... o passare un altro cavo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 (modificato) Se non erro, tempo fà, Roll59, aveva postato dei mix/demix che lasciavano transitare senza conflitto Non erri, ricordo perfettamente la foto di roll59 ma non riesco a trovarla (magari se ci fa un giro lui) Il tutto potrebbe essere più semplice di quanto sì pensasse: per quel che posso pensare (stamattina) il mix-demix possiede dei diodi e stabilizzatore 12Volt sul lato dtt: potrebbe avere questo funzionamento: I 12 Volt dell'alimentatore dtt fissi, transitano tramite diodo in serie al lato dtt in modo tale da non fuoriuscire dal lato sat fino al mix, poi alimenta l'amplificatore... magari alimentando anche lnb, fin qui ci siamo. I 12Volt del decoder sat (durante il funzionamento della banda bassa) tramite diodo in serie transitano solo nel lato sat fino a raggiungere lnb, magari anche alimentando l'ampli dtt. Durante il cambio alla banda alta si commutano i 18Volt, questi facendo lo stesso percorso dei 12Volt fino ad arrivare al diodo lato dtt del mix, e qui tramite stabilizzatore di tensione ritornano a 12Volt. LNB non ha importanza se alimentato di continuo dai 12Volt dell'alimentatore dtt, la commutazione avviene comunque alla sovrapposizione dei 18Volt. Non vedo altra strada / soluzione da un componente antennistico da 10-15 euro... Modificato: 3 settembre 2013 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Come faccio a avvisare roll59?? Chiamateloooooooo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 (modificato) http://www.fte.it/FileDocumenti/Catalogo147.pdf pagina 44 = MF 103 UN SALUTONE A TUTTI ( Il demix sat -tv l'ho messo subito alla I° presa ) http://issuu.com/fteitalia/docs/listino148l/11?e=2501497/3871209 Sto lavorando un po' ...percio non riesco ad essere molto presente ......................meno male............. Modificato: 9 settembre 2013 da roll.59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati