falegnomo20 Inserito: 1 settembre 2013 Segnala Inserito: 1 settembre 2013 (modificato) Salve a tutti, volevo fare una domanda inerente allo mi è venuta l'idea di installare uno scaldabagno elettrico di circa 80 lt, direttamente in lavanderia, adiacente al bagno al 1° piano, mentre la cucina si trova al piano terra, circa in corrispondenza, però il mio impianto è dotato di ricircolo per contrastare il fatto che la caldaia si trova in una costruzione all'esterno del corpo abitativo (circa 80 mt), se qualcuno mi può dare una risposta, grazie... Modificato: 1 settembre 2013 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Inserita: 1 settembre 2013 Separato il tuo messaggio da una discussione 'simile', della quale si è conservato il link; sovrapporsi può favorire confusione e risposte inconcludenti.
DJ_Gabriele Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Inserita: 2 settembre 2013 Certo che si può fare ma sinceramente non ne capisco il motivo, è molto più pratico attivare il ricircolo su richiesta e soprattutto sprechi anche meno risorse piuttosto che mantenere in caldo il boiler elettrico! C'è qualche motivo specifico per cui vuoi fare una cosa del genere? In ogni caso puoi farlo semplicemente intercettando una linea acqua qualsiasi e attaccare l'uscita dello scaldabagno al primo rubinetto dell'acqua calda che trovi e chiudere la caldaia.
Messaggi consigliati