stefi86 Inserito: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2013 Salve ho fatto un piccolo progetto in cui, ho utilizzato il software Step 7,ed il linguaggio KOP ho inserito un ADD_I che ha lo scopo di incrementarmi di una unità il registro MW100, in base al valore di tale registro si abilitano le mie uscite. Ho inserito un CMP== in maniera tale che quando il registro MW100 eguaglia il valore 950, per mezzo della funzione MOVE viene caricato all'interno del registro MW100 il valore 0,cosi il ciclo riparte. Fin qui tutto bene,il ciclo ha una durata da 0 a 950 e poi ricomincia da capo. Il problema che ho incontrato è questo: All'attivazione di un ingresso dovrei caricare nel registro MW100 il valore 400 e riprendere da lì il processo, che quindi dovrebbe continuare fino al valore 950 per poi ripartire dal principio. purtroppo quando abilito l'ingresso,nel registro viene caricato il valore 400,le uscite vengono correttamente aggiornate, ma il programma si arresta,(il ciclo dovrebbere ripartire da quel valore e andare avanti fino a 950 per poi ripartire nuovamente da 0) invece di continuare. Dove sbaglio? Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 Molto diffcile dirlo, senza sapere come effettui il conteggio, quando muovi il valore 400 interrompi il conteggio ? se si poi riparte ? come effettui l'incremento di valore ? senza sapere nulla del tuo programma è molto difficile aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 Prima cosa che mi viene in mente visto che non c'è il listato da vedere: l'ingresso che carica il valore 400 viene poi disabilitato? Se così non fosse e se non hai utilizzato un fronte di salita(discesa) per scrivere nella MW100 avrai la continua scrittura del valore 400 ad ogni ciclo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefi86 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Sarebbe più facile inviarvi un immagine del mio programma,tanto è composto da pochi segmenti. Purtroppo non riesco a caricarlo,qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Ci sono discussioni nel forum utility per spiegare come effettura determinate operazioni; nelle FAQ ci sono istruzioni su come inserire immagini e files. Se il programam non è lungo fa i copia e incolla del listato nel pessaggio, poi lo evidenzi e clicki sul pulsante "code" (quello con l'icona < >). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Rileggi quello che ha scritto Lucky67. Il valore 400 devi caricarlo sul fronte di salita dell'ìingresso. Se non utilizzi il fronte, fino a quando l'ingresso rimane alto continuerai a caricare 400 nella tua MW, bloccando quindi il ciclo in quel passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefi86 Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 Purtroppo non riesco a caricare il mio programma in linguaggio KOP. Come posso fare? Magari potrei creare un immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 Rileggi quello che ha scritto Lucky67. Il valore 400 devi caricarlo sul fronte di salita dell'ìingresso. Se non utilizzi il fronte, fino a quando l'ingresso rimane alto continuerai a caricare 400 nella tua MW, bloccando quindi il ciclo in quel passo. Purtroppo non riesco a caricare il mio programma in linguaggio KOP. Come posso fare? Magari potrei creare un immagine? Che bello scrivere e vedere che scrivere o non scrivere è la stessa cosa... Ti è stato dato un suggerimento ben preciso...hai verificato quanto detto!!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefi86 Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 si l'ho fatto ma il mio programma si blocca,forse sbaglio qualcosa........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 Purtroppo non riesco a caricare il mio programma in linguaggio KOP. Cosa non riesci a caricare? Non riesci a trasferire il programma nel PLC? Potresti aver sbaglaito qualche cosa nella sintassi del programma e dovrebbe segnalarti errore e tipo di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati