Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola L.e.v. ( Ad Espansione Lineare)

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, qualcuno mi sa descrivere il principio di funzionamento? qual'e' la differenza da una valvola termostatica?

grazie a tutti Nico

Inserita:

Di gran lunga più rapida della meccanica e anche più precisa , molto dipende dai driver che la gestiscono.

Inserita:

Esiste un Pdf sulla valvola che spiega le logiche di funzionamento ????

l'ho cercato su google senza risultato specifico

Inserita:

la valvola elettronica da sola non funziona...in questo è diversa da quella termostatica..in pratica ha un motore che la apre o la chiude a step ma è come se fosse continua vista il notevole numero di impulsi

la logica con cui viene aperta o chiusa è implementata nel caso degli split nella scheda elettronica del climatizzatore..per gli impieghi in refrigerazione invece ci sono in commercio i cosidetti driver che la pilotano

Frigorista Carpi
Inserita:

Valvole di espansione elettriche ne esistono di due tipi: passo-passo con modulazione in apertura e ad iniezione con modulazione a tempo.

Inserita:

Grazie simon l'avevo cercata la guida senza risultato.

Vorrei sapere se esiste un link per avere a disposizione tutte le dispense del centro gallileo ??

oppure si trovano solo digitando il nome della dispensa ??

Frigorista modena
Inserita:

Alcune sono in rete, la maggioranza invece sono visibili solo se ti associ e loro periodicamente ti mandano una password per visionarle.

• 2 weeks later...
Inserita:

Alcune sono in rete, la maggioranza invece sono visibili solo se ti associ e loro periodicamente ti mandano una password per visionarle.

OPS .........ho visto in ritardo la replica,
associarsi al centro galileo cosa vuol dire pagare una tessera ????
Frigorista modena
Inserita:

Beh certo...

Mica fanno beneficenza!

Inserita:

Frigorista svuota la casella di posta deve essere 100% piena

Immagino che non fanno beneficenza,

gia ho un abbonamento alla rivista industria e formazione, mi accontento di questa per ora.