Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Fbtmax4A 80 Vcc In Uscita


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi ritrovo con una cassa attiva FBT con la bobina del suo woofer squagliata; facendo dei controlli ho misurato sull'uscita circa 80 v con polarizzazione contraria rispetto al positivo e negativo della stessa, cambiando tutti e quattro i mosfet IRF540n piu' i due integrati IR2110 il problema e' rimasto.

Purtroppo non riesco nemmeno a trovare lo schema con pcb BPMT106B94v0 , qualcuno puo' aiutarmi?intanto prova a cambiare anche gli elettrolitici. :wacko:


Inserita:

Le tensioni di alimentazione ci son tute ? L'alimentazione dovrebbe essere duale , se manca un ramo di alimentazione è facile che ti ritrovi tutto sbilanciato verso l'altra tensione ...

In ogni caso con cosa misuri la tensione ? IRF540n piu' i due integrati IR2110 mi fanno pensare a un finale che lavora in Classe D , cosa che sarebbe confermata se mi dici che all'uscita c'è un filtro per rimuovere la frequenza portante del PWM (un 'induttanza avvolta su ferrite) ?

Inserita:

Intende le tensioni sui mosfet? le tensioni le misuro con un normalissimo tester e confermo la tecnologia PWM classe D con sistema a due vie biamplificato da 400wrms per LF e 100wrms per HF con alimentatore swicthing, cosa mi consiglia di fare?

Inserita:

Se l'uscita è un pwm , non so quanto attendibile sia la lettura di un tester ...

Nel mio primo messaggio ho chiesto :

Le tensioni di alimentazione ci son tute ? L'alimentazione dovrebbe essere duale , se manca un ramo di alimentazione è facile che ti ritrovi tutto sbilanciato verso l'altra tensione
Inserita:

Le tensioni di alimentazione ci devono essere tutte. A seconda di come è fatto il finale possono anche non essere duali, con quattro mosfet potrebbe essere un full bridge. In ogni caso le tensioni in uscita non vanno riferite a massa ma sono differenziali per cui i puntali vanno sui cavi di uscita. Per verificare se c'è continua la classica lampadina funziona bene.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...