sebastiano1985 Inserito: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2013 Ciao a tutti volevo porvi questo quesito. Come posso fare per rendere un lavoro ciclico.? Ad esempio vorrei che una volta finita la serie di istruzioni il PLC faccia in automatico ripartire nuovamente il programma. Non posso darvi il modello del PLC perché la simulazione e fatta solamente al PC e CX PROGRAMMER e settato con CPU della serie CP1. Grazie e buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Ciao sebastiano, come tu ben sai, se il tuo programma è strutturato in un task ciclico Il PLC lo leggerà continuamente. Se intendi far ripartire il "sistema" dall'inizio, dipende tutto da come è strutturato il tuo programma ladder. Comunque, puoi essere per favore un pò più dettagliato? Ciao a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano1985 Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 La mia e una domanda in generale. Facciamo ad esempio riferimento ad un impianto semaforico. Dopo che si è compiuto un ciclo completo come faccio a farlo ripartire.? Ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Risponderti e troppo semplice, se la sequenza finisce con la luce rossa, alla fine di questa si presenteranno le condizioni per far accendere la luce gialla e a seguire, senza fine come la canzone.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano1985 Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Chiedo scusa ma non mi è del tutto chiaro. Nel senso, qual è l input per fare ripartire il tutto.? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 (modificato) Quando si deve far svolgere ad una macchina una sequenza di azioni che si ripetono ciclicamente nel tempo, si usa la programmazione a PASSI o STEP. Questa consiste nell'abilitare in modo sequenziale dei bit, nel quale ad ogni bit viene associato un richiamo ad una subroutine (Gruppo di istruzioni). Alla fine di ogni singolo processo, viene abilitato il processo successivo e disabilitato quello appena concluso. L'ultimo processo abilita il primo e la sequenza si ripete. Ciao Modificato: 2 settembre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano1985 Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Direi che cominciò a capire. Non mi rimane che provare Vi faccio sapere.. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano1985 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Riuscito nel mio intento. Grazie per l aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati