Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elettroserratura E Domotica Comelit

Messaggi consigliati

michelebusiello
Inserito:

Buongiorno a tutti voi del forum, vi disturbo perchè volevo un parere/consiglio/informazione. Ho comprato casa e con l'impresa costruttrice ho concordato l'installazione di un impianto domotico della Comelit SimpleHome.

L'impianto, almeno per il momento, sarà attivo solo per l'automazione dei punti luce e per le tapparelle. Leggendo su internet ho scoperto che sono in commercio dei cilindri elettronici per porte blindate attivabili con transponder. Ecco la domanda...è possibile secondo voi integrare le due cose? Per esempio, in fase d'uscita, attivare l'elettroserratura ed automaticamente chiudere le tapparelle e spegnere le luci?

Attendo con ansia i vostri commenti.

Grazie

Michele

Inserita:

Hai postato la domanda sul Forum sbagliato dovevi farla su quello generico... questo è per applicazioni con HomePLC

in questo caso la risposta sarebbe stata sicuramente si, con HomePLC sono funzioni di base, sul sistema che ti hanno proposto

la miglior cosa sarebbe che queste cose le sapesse chi te lo propone visto che dovrebbe conoscere bene ciò che installa e propone.. o sbaglio? :blink:

Inserita:

perfetto!! poi viene spostata senza avvisi e cosi diventa la risposta fuori forum.... :lol: