Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26S81B - Schermo Bianco E Audio Assente

rosso.r

Messaggi consigliati

Salve a tutti del forum mi è capitato questo tv samsung all' accensione da telecomando si vede tutto bianco ho notato che il led rosso emette cinque lampeggi l'audio e assente grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Hai avuto modo di verificare la presenza corretta delle alimentazioni?

Controlla le saldature sulla eprom;

Ti ho caricato qui il Service Manual

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica la memoria. Se appartiene alla famiglia "24c" cortocircuita la linea sda scl a televisore acceso per resettarla (pin 5-6) mi pare.

Controlla anche nella main gli stabilizzatori di tensione se ci sono, magari qualcuno è in leggero corto è abbassa la tensione in uscita.

Se hai l'oscilloscopio, controlla se sono presenti ripple sull'uscita dell'alimentatore.

Inizia da questi test.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le tensioni sono tutte ok cosa posso controllare ancora

Quelle della power board sicuramente sono esatte, ma quelle della main???

Controlla se la Timing viene alimentata, infatti se mancano i 5 vuol dire che mancano anche alla main ( di solito quadro bianco o completamente nero) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dove trovo la memoria ho postato la main board se cortesemente mi dici quale è memoria

rispondo agli amici del forum card member se mi dite cosa è la timing dato che non sono molto ferrato in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche giorno ho ripreso in mano il televisore le tensioni della ticom sono giuste 5v 3,3v per quanto riguarda la memoria non trovo nessuna 24xxx non so cosa fare qualche altro suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti