Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Tv Crt St70-460 Cuc 4635

Messaggi consigliati

• Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Antonio R

84

• receiver

26

• Riccardo Ottaviucci

23

• Fulvio Persano

5

Inserita:

Ciao Receiver ho provato a misurare con il test il pin 2 ( + ) & pin 3 ( - ) sul TDA8170 , ma non mi da i 26 volt ma varia in senzo che mi porta a volte 18 volt o pure mi da 33 volt è normale ?? ho sbaglio io qualcosa sull test ?? è sul trasformatore EAT pin. C & pin. B non mi porta quasi niente come 0.03 Volt. anche questo è normale o no ?? però non ho ancora cambiato il R525 & R524 , Cosa ne pensi tu ? cosa devo fare ? per favore Grazie. ;)

Inserita:

il pin 3 ( dove misurare il +D = 26Volt ) è del modulo non dell'integrato

i 26Volt devono essere stabili non fluttuanti

al trasf.EAT non puoi misurare con il tester ma solo con un oscilloscopio

controlla R525 e R524 è importante

Inserita:

Ciao Receiver io dove ho misurato è sotto il modulo 29504-107-73/74 , Dove ci sono i pin numerati è come ti ho detto quando vado a misura con il test mi porta sempre valori varie , è non i 26 volt :( è per il trasf. EAT pultroppo io ho solo il test , è non ho un oscilloscopio :( adesso mi cambio i R525 e R524 è vediamo cosa fa ok . Ciao e Grazie. ;)

Inserita:

Ciao Receiver ho cambiato i due componenti il ( R525 & R524 ) ma non è cambiato nulla è ancora cosi :toobad::( Ho visto che c'e il R546 lo vedo un po strano insenso che in mezzo alla resistenza si è fatto rosso , ma è normale o no ? Se perfavore mi puoi scrivere il suo valore cosi cambio anche questo componente , cosa mi consigli di controllare visto che fino ad ora le cose stano come prima , Grazie ;)

Inserita:

R546 = 4,7 ohm

potrebbe essere anche la scheda media frequenza 29504-10211/12/13 difettosa

adesso guardo poi ti faccio sapere nei prossimi giorni

Inserita:

cambia il diodo

D2334 = TD190

sulla scheda media frequenza denominata 29504-102-11 / 12 / 13

sei sicuro di aver cambiato C514 ( = 150pf 16000 Volt ) sul pin L' del trasf.EAT ???????

Inserita:

Ciao Receiver si sono sicuro lo ho cambiato con uno nuovo il ( C514 ) perche ? :blink: ?? Adesso cambio anche il diodo , Grazie :smile:;)

Inserita:

Ciao Receiver vedi che oggi ho cambiato il ( D2334 & IL R546 ) ma ancora niente :toobad::( Il C514 lo ho già cambiato con uno nuovo , mi hanno dato il modello nuovo che fanno adesso per le Tv nuove è non grosse come era prima , ma più piccola con le stesse funzioni dell vecchio.

Inserita:

a questo punto faccio fatica a darti altri consigli

bisognerebbe fare prove con l'oscilloscopio per capire dove è il difetto della mancanza dei +26Volt

i 26Volt vengono prodotti dal trasf.EAT al pin B

attraverso a R525 arrivano al pin 4 del modulo deflessione 29504-107-73

dentro al modulo viene raddrizzata dal diodo D7001e livellata dal C7002

se manca questa tensione devi capire se non viene prodotta dal circuito ( R525 + D7001 + C7002 ) oppure è un sovraccarico dopo

questo circuito

poi provare a staccare il circuito dopo il C7002 così vedi se torna questa benedetta tensione

Inserita:

Ciao Receiver io non so cosa fare più ?? :(:toobad:

Inserita:

Ciao Receiver non c'e un altro modo piu semplice per vedere questo voltaggio dei +26 ??

Ci sono dei l'oscilloscopi economici ?? o no ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basta misurarli col tester dopo il diodo.Se l'avvolgimento non è interrotto ci devono stare per forza,non serve vederli in alternata

Inserita:

Ciao Riccardo non riesco a trovare qusta misura perche sembra che varia o di piu o di meno non riesco a capire , non mi porta i 26 ? :blink:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va be',anche se fossero 24 o 28V il verticale dovrebbe aprirsi lo stesso.

Il tuo tester è affidabile,vero?

Inserita:

Ciao Riccardo il mio tester io lo ho pagato 35 €uro spero che sia affidabile , o cambiato perfino la batteria al tester per paura che con la batteria scarica mi poteva dare valori sballati ma non è cambiato nulla ?? Io penso che forse sbaglio io qualcosa :blink: cosa ne pensi ? :blink:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dopo 68 post non mi viene neanche più da pensare.... :blink:

Inserita:

Riccardo ci sono dei l'oscilloscopi economici ?? :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,dipende da quanto hai in budget.

Puoi utilissare anche un pc e farti la sonda da solo,in quel caso ti costa meno di un euro.

Nella sezione didattica ne abbiamo parlato spesso.Ci deve essere anche il link per il software.

Inserita:

C'e un sito ?? che mi spiega come fare la sonda è + il software ?? Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,c'era il link nella discussione da cui scaricare software e schema della sonda,mi pare d'averlo ripubblicato anch'io.

Se non lo trovi proverò a cercarlo

Inserita:

Sono andato a vedere su Didattica ma non c'e nulla ?? :(

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...