trademark Inserito: 2 settembre 2013 Segnala Inserito: 2 settembre 2013 Salve a tutti, vi chiedo aiuto in merito ad una autoradio sony modello xr-ca800 che non riesce a sintonizzare le frequenze Mio padre la scorsa settimana (l'autoradio è sulla sua auto) mi ha detto che l'autoradio non funzionava più, ho pensato alla batteria del telecomando (non è mai stata cambiata da quando è stata installata) infatti sostituendo quella il telecomando ha ripreso a funzionare ma l'autoradio non riesce a sintonizzarsi...è stata una coincidenza che le cose fossero successe insieme! ho provato a inserire un'audio cassetta e il tutto funziona perfettamente, ho controllato che l'antenna fosse inserita (difficile che fosse uscita da sola dalla radio...) e infatti lo era, faccio un reset, ma nulla; quando cerco una stazione radio parte la ricerca e rimane in quello stato per tantissimo tempo senza trovare nulla, se provo una stazione memorizzata non si sente nulla... ho controllato in rete e pare che il difetto sia comune, visto che la riparazione (in un centro assistenza sony) non è minimamente conveniente, mi sapete dare qualche dritta per fare qualche prova? pensate che sia il "sintonizzatore" da cambiare (e in questo caso butto la radio...)? attendo grazie saluti
sx3me Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Inserita: 2 settembre 2013 Ciao, pensate che sia il "sintonizzatore" da cambiare molto probabilmente... al massimo puoi controllare se sulla macchina hai un amplificatore di linea, e magari non funziona... prova a collegare uno spezzone di cavetto alla presa antenna, qualcosina dovresti sentirla. Non mi torna una cosa: faccio un reset, ma nulla; quando cerco una stazione radio parte la ricerca e rimane in quello stato per tantissimo tempo senza trovare nulla, se provo una stazione memorizzata non si sente nulla. se hai fatto il reset non dovresti avere più le memorie
trademark Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2013 hai un amplificatore di linea... no nulla di tutto ciò, autoradio - casse e basta se hai fatto il reset non dovresti avere più le memorie si si errore mio di "stesura", prima ho fatto la prova con le stazioni memorizzate poi la ricerca manuale di nuove stazione e poi reset, poi ancora ricerca senza mai ottenere un risultato grazie saluti
sx3me Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Inserita: 2 settembre 2013 ti rimane a questo punto di resettarla togliendogli proprio alimentazione, e poi fare la prova col cavetto, se non va... eeeeh...
trademark Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2013 salve a tutti, ora è senza alimentazione, l'ho tolta dall'auto anche perchè mio padre sentiva solo la radio e poi fare la prova col cavetto cosa intendi? saluti
sx3me Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Inserita: 4 settembre 2013 provare anzichè con l'antenna della macchina con uno spezzoncino di cavo elettrico
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Inserita: 4 settembre 2013 collegato solo al polo centrale della presa d'antenna,mi raccomando
sx3me Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 giusto, spelalo massimo mezzo centimetro, e non infilarlo oltre!
trademark Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 salve a tutti, tutto fatto, ma nulla di fatto... stesso problema (come sull'auto) se alzo molto il volume si sente un fruscio, ma rimane in ricerca di una stazione all'infinito... a questo punto o trovo un'autoradio identica o ne compro un'altra... grazie a tutti per i consigli saluti
Messaggi consigliati