Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Ariston Aqd1170D-69Eu/a - Necessità Sportello Con Apertura Da Sinistra A Destra

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho la necessità di comperare una lavasciuga con apertura dello sportello da sinistra verso destra e recandomi in giro (e su internet) pare che le faccia cosi solo la Ariston nei suoi modelli Aqualtis.

Sapete se ne esistono altri modelli?
Gli unici 2 modelli di classe A dell'ariston sono da 9 e da 11kg (in lavaggio), pero la prima non ha la regolazione manuale della centrifuga che invece ha la seconda, quindi l'unica che mi andrebbe bene è quella da 11kg pero mi sembra un'esagerazione soprattutto per i consumi che credo siano molto piu elevati di una da 8 o da 9kg.

Voi che dite?

Di carica dall'alto esiste solo quella della san giorgio?

Inserita:

Ciao a tutti, avendo la necessità di una lavasciuga con sportello da sx a dx e che abbia la possibilità di regolare in maniera manuale la centrifuga sono dovuto andare obbligatoriamente su questo modello dell'Ariston AQD1170D-69EU/A che ha un cestello da 11kg per la lavatrice e 7 per l'asciugatura. Per le mie esigenze è tantissimo, pero non ho altre scelte. Volevo chiedervi se c'erano delle controindicazioni a prendere un modello con cestello grosso e magari usarlo sempre a basso carico.
Come consumi in teoria dovrebbe regolare l'acqua in base al peso della biancheria, quindi non dovrebbe consumare molto di piu rispetto al modelli con cestelli piu piccoli?

Inserita:

Guarda, in entrambe le macchine cambia solo il tempo massimo di lavaggio che è maggiore in quella da 11 kg rispetto a quella da 9.

In entrambe il cesto è intorno ai 70 litri di volume.

Prendi pure quella maggiore a cuor leggero, caricandola meno laverà bene e consumerà poco lo stesso, inoltre la biancheria si sgualcirà di meno, i tempi sono adeguati automaticamente al carico inserito, così come i consumi. Idem per l'asciugatura.

PS: quale che sia il modello che comprerai NON fidarti delle indicazioni di asciugatura descritte dal produttore... la macchina asciugherà si ma ti troverai il bucato super spiegazzato!

Idealmente devi dividere in due parti uguali il carico e possibilmente pezzi leggeri con leggeri e pesanti con pesanti e non più di un lenzuolo matrimoniale per parte altrimenti rischi che si appallottolino (i cesti delle lavasciuga per quanto grandi non sono poi così grandi!) ;) Discorso sempre valido a prescindere dalla marca.

La Sangiorgio evitala, ha un cesto minuscolo (asciuga malissimo quindi) e consuma più dell'Aqualtis.

Comunque non pensare che classe A significhi consumi minimi, una lavasciuga si attesta sempre sui 4-5 kWh per bucato completo! E una classe B è appena il 10% in più, quindi non ti sconvolgere troppo.

Un salutone!

Inserita:

ciao sicuramente non ci sono grossi consumi in più e ancora più sicuro che non crei dei problemi va tutto in automatico , quelle precedenti avevano un tasto apposito chiamato "mini load" proprio per i carichi ridotti, ma per quel modello non ci sono problemi

Inserita: (modificato)

Buongiorno merovingi0,

mi sono accorto che avevi aperto due discussioni per lo stesso problema, ora le ho riunite e proseguiamo solo su qeusta :)

Volevo chiedervi se c'erano delle controindicazioni a prendere un modello con cestello grosso e magari usarlo sempre a basso carico.

:senzasperanza: le stesse che ci sono a comprarsi un autobus per girare da soli in centro...

In ogni caso sul discorso carica dall'alto con me non sfondi una porta aperta... ma siamo prorio in un varco senza porta :thumb_yello: !!

La lavasciuga in verità è l'unico compromesso per il quale mi piegherei ad un apparecchio con l'oblò... ma per direttissima esperienza posso citarti solo due marchi provati e usati e per i quali non posso che fare buona recensione e sono la lavasciuga Aqualtis e la lavasciuga LG, non ricordo i modelli esatti ma sono macchine valide entrambe

Ricordati comunque di fare SEMPRE la garanzia supplementare più lunga possibile ;)

Modificato: da Diomede Corso