Vai al contenuto
PLC Forum

Prolunga Usb2 E 3 Meglio Poggiarla A Terra O Sul Case?

Messaggi consigliati

giuliasuperstar
Inserito:

ciao

ho comprato una prolunga usb2 e una usb3

so che passa corrente 3v

utilizzo la prolunga per agganciare il navigatore , telefono , ipod ,usb stick ed altro...

mi consigliate di tenere la prolunga a terra , sul case o altra

grazie

Inserita:

ciao

ovviamente se la tieni poggiata a terra dovrebbe essere meno soggetta a interferenze rispetto a poggiata sul case, ma penso che alla fine la differenza non si noti, anche perchè se è un po di qualità ci hanno fatto una buona schermatura.

non ho capito cosa intendi con una usb2 e una usb3... hai comprato due prolunghe una usb2.0 e una usb3.0? perchè altrimenti non ha senso. :senzasperanza:

PS: non ci passa una corrente di 3v per due motivi: quella che indichi tu è la tensione e non la corrente, e poi in tutte le versioni di usb sono 5v. :D

giuliasuperstar
Inserita:
ciao

si 2 prolunghe

una è usb2 collegata ad una porta usb2 ,l'altra collegata ad una porta usb3

PS: non ci passa una corrente di 3v per due motivi: quella che indichi tu è la tensione e non la corrente, e poi in tutte le versioni di usb sono 5v.

pensavo passsasse corrente per caricare l'ipod o altre periferiche

quindi è impossbile collengando una periferica o staccarla percepire una piccola scossa vero?

per il cavo è stato comprato da Obi polypool boh

grazie

Inserita: (modificato)

si, ci passa corrente, detto volgarmente, ma il termine giusto è TENSIONE, e DarkCloud intendeva sottolineare che le USB funzionano con una tensione di 5V e non 3V come hai detto te

Se senti la scossa può solo dipendare dal pc o caricatore dove sono collegate, che ha una piccola dispersione

Modificato: da sx3me
giuliasuperstar
Inserita:

ma è preferibile lasciarla per terra?

o non cambia nulla se la lascio sul case

Inserita:

Non farti problemi per un nulla.

Che tu lasci il cavo a terra o sul case nulla cambia dal punto di vista elettrico; lasciala dove è più comodo e dove non corri il rischio di inciamparci (trascinando a terra qaulche apparato).