Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saldatrice Inverter

Messaggi consigliati

Inserita:

alla fine ho trovato un amico che mi ha prestato un oscilloscopio e ho testato i segnali di pilotaggio che erano corretti. ...montato tutto..ho solo una perplessità ,la resistenza a filo 47ohm 10w di precarica posso metterla ceramica?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giu89

29

• Mirko Ceronti

7

• tonyys

6

• Livio Orsini

4

Inserita:

tranquillamente, è pure meglio, almeno non si interrompe alla lunga, e poi tanto viene bypassata appena i condensatori sono carichi ;)

Inserita:

ottimo grazie

Inserita:

Non trovo dalle mie parti questa resistenza. ..posso fare parallelo di queste due 47 470 ohm? non mi va di aspettare e prenderla in rete

Inserita:

meglio fare 47 ohm 5w in parallelo con 2.2 kohm 5w viene 46 ohm , può andare bene?

Inserita: (modificato)

Buon giorno a tutti !

resistenza a filo 47ohm 10w di precarica posso metterla ceramica?

meglio fare 47 ohm 5w in parallelo con 2.2 kohm 5w viene 46 ohm , può andare bene?

Se Ti serve un 47 Ohm /10 W , potrebbe andare bene 46 Ohm /10 W , dico potrebbe .Ma 47 Ohm/5W in parallelo a 2K2 /5W Ti rendono solo i 46 Ohm ,non anche i 10 W.(guarda Kirchhoff )

Prova trovare due da 100 Ohm /5W da mettere in parallelo; Ti tornerà un 50 Ohm/10 W

Modificato: da gabri-z
Inserita:

che madornale errore. ..certamente ho 10w solo se la corrente si divide egualmente nelle due resistenze. ..scusateeee