FORCE24 Inserito: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2013 Ciao a tutti, chiedo a voi esperti elettricisti se sapete di qualche blocco meccanico da poter applicare all'interruttore del contatore della corrente enel che sia ovviamente possibile chiudere o aprire con un lucchetto (o una chiave) in quanto anche oggi mi è saltata la corrente pur non avendo praticamente niente di acceso in casa e, siccome la cosa si è ripetuta anche troppo spesso in passato, sospetto trattasi di un vicino che si diverte a farmi i dispetti. Preciso che trovo solo la leva del contatore abbassata mentre non salta il salvavita ne i magnetotermici in casa...tra l'altro proprio oggi ho beccato il suddetto vicino entrare in giardino... Grazie mille e.... come siamo messi ( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Operazione troppo pericolosa perché il magnetotermico non potrebbe fare il suo lavoro in caso di corto o sovraccarico. Piuttosto fai una trappola in giardino per il vicino. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 La leva del contatore, come ha giustamente detto Elvezio, non la puoi bloccare. Presumo che il vano contatore sia comune con quello del vicino, altrimenti potresti chiudere con un tuo lucchetto lo sportello del vano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 (modificato) Mi aggrego a ciò che ti han detto gli altri utenti che è sacrosanto. Andando pesantemente OT (mi scuso in anticipo )....comprati questo aggeggio (http://www.ebay.it/itm/3-ALLARME-PORTA-FINESTRA-WIRELESS-SENSORE-ANTIFURTO-/300708648548) applicalo allo sportello del vano contatore senza chiuderlo con un lucchetto tuo... E fai fare una bella figura di m....al vicino se è proprio lui che ti fa questo stupido e fastidioso scherzetto... Fine OT Modificato: 3 settembre 2013 da Riccy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FORCE24 Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Grazie mille a tutti.... purtroppo si, il contatore è assieme a tutti gli altri montato su un "pannello" enel e non sono nemmeno dentro una stanzina o un armadio apposito bensì nel tunnel garage con portone sempre spalancato e ben visibili a tutti perfino dalla strada. Non capisco sta politica: perché dovrebbero avere tutti libero accesso ai contatori elettrici degli altri? Leggevo sui internet che a quanto pare non solo l'unico con vicini con seri problemi che si divertono a mettere le mani nel contatore altrui....possibile che enel per prima non disponga di una protezione (che ne sono una cassettina in plastica che avvolge il contatore) che lo chiuda? Stavo perfino pensando di farlo spostare dentro il mio garage privato ma sarebbero una ventina di metri e credo enel per una cosa del genere mi spari una cifra esosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Stavo perfino pensando di farlo spostare dentro il mio garage privato ma sarebbero una ventina di metri e credo enel per una cosa del genere mi spari una cifra esosa.... Precisamente non sò, ma creo proprio di sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 magari basta un cartello "zona videosorvegliata" ma c'è anche il rischio che il vicino mangi la foglia e si diverta ancora di più a far dispetti per sfida... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 prima di pensare a cosa fare al vicino io cercherei la certezza al 100% che non salti da solo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 appurato quanto sopra comincerei col contattare l'amministratore o capocondominio: se c'e' dolo puo darsi che la cosa capiti anche ad altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FORCE24 Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 (modificato) Si non ho una certezza matematica ma purtroppo le coincidenze sono troppe a sfavore del mio vicino.... senza andare troppo OT tempo fa mi faceva i dispetti procurando rumori alle 5 e mezza/6 del mattino proprio nella stanza adiacente la mia camera da letto. Poi il contatore tempo fa saltava di continuo ed il vicino mi diceva "ho visto che avevi il contatore spento e te l'ho riacceso" (fatalità lui c'era sempre) e dopo che gli dissi che avevo interpellato l'enel per fare delle verifiche (cosa che stavo realmente per fare ma che poi non ho più seguito perché...) il contatore non è ma più saltato fino a ieri. Stavo pensando di farmi fare da una ditta una specie di coperchio in plexiglass da "incastrare" sul contatore....lo so non sarebbe una garanzia ma almeno diventerebbe per lui più laborioso doverlo togliere e nel tal caso mi dovrei accorgere se viene mosso. Ah...ps...ho abbandonato l'idea telecamera perché essendo uno spazio condominiale se vengo sgammato che registro mi becco pure una denuncia per violazione della privacy Modificato: 4 settembre 2013 da FORCE24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 parlane con l'amministratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 (modificato) Si non ho una certezza matematica ma purtroppo le coincidenze sono troppe a sfavore del mio vicino.... senza andare troppo OT tempo fa mi faceva i dispetti procurando rumori alle 5 e mezza/6 del mattino proprio nella stanza adiacente la mia camera da letto. Che simpaticone Poi il contatore tempo fa saltava di continuo ed il vicino mi diceva "ho visto che avevi il contatore spento e te l'ho riacceso" Bella cosa... e se tu stavi facendo manutenzione? potrebbe essere tentato omicidio Stavo pensando di farmi fare da una ditta una specie di coperchio in plexiglass da "incastrare" sul contatore... Nel mio condominio abbiamo fatto fare un quadro grande senza schiena che li copre tutti (sono una ventina) e la spesa, che è stata suddivisa, non è risultata eccessiva. Ma se il tuo "amico" fa parte del tuo condominio questa soluzione non fa per te Ah...ps...ho abbandonato l'idea telecamera perché essendo uno spazio condominiale se vengo sgammato che registro mi becco pure una denuncia per violazione della privacy Intendevo solo il cartello "spaventapasseri" Modificato: 4 settembre 2013 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 >> Guarda, l'Enel considera il riattivatore Pin-Up una manomissione dei suoi impianti...pensa un lucchetto...è considerato una attentato alla democrazia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 Bella cosa... e se tu stavi facendo manutenzione? potrebbe essere tentato omicidio questo è un bellissimo tema .. cartello ,,non cartello ,, lucchetto ,,, custode ,,,, prova di stupido ,,,, ora che arriva a tentato omicidio ci passerano anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati