SalvoCanc Inserito: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2013 Salve a tutti 2 giorni fa mi hanno regalato un ups riello che non funzionava più, l'ho smontato ed ho visto un bel trasformatore ho anche pensato che a casa ho anche quakche alimentatore di pc e schede tv così ho pensato di costruire un carica batterie per scooter moto auto ecc... un po tutto diciamo. Cosa ne pensate è una cosa fattibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Se è un ups con batteria in tampone, praticamente hai già il caricabatterie fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 La batteria è una hv7-12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Comunque si dovrebbe essere una batteria tampone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Misura la tensione che va alla batteria (con e senza la batteria) così verifichi se la parte caricabatteria funziona. Se funziona hai già un carica batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Nel primo post avevo scritto che non funzionava per questo me lo hanno regalato. Però ho notato che la carica della batteria era solo 2V ho inserito il cavo nell'ups e sento solo che si attiva un relè ma nessun led è acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 mi sa che se cambi la batteria hai un ups funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Lo pensato pure io ma se momentaneamente la faccio ricaricare e poi la metto su ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Se è scesa a 2 V non ricarichi, è da buttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Ma con l ups posso mettere in carica qualsiasi batteria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 ci puoi mettere anche una d'automobile, ci metterà solo più tempo per caricarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 6 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 Senza batteria non vi è tensione in uscita. Appena collego il cavo si sente la chiusura di un contatto di un relè ma non succede nulla neanche le luci dell ups si accendono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 Senza batteria non vi è tensione in uscita. Questo è corretto. Quando colleghi la batteria dovresti misurare una tensione leggermente maggiore ai suoi capi. Se questo avviene allora la sezione di carica in tampone funziona, altrimenti c'è un guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 6 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 Devo obbligatoriamente provare con una batteria in buono stato e che abbia una carica di almeno 11-12v Perché con quella che c'era avevo fatto la misurazione e notavo che appena la collegavo all ups dai 2,20 v scendeva sino a 1,80v e appena collego il cavo di alimentazione scendeva ulteriormente a 0,80v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 Quella batteria devi gettarla via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 6 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 Si appunto devo metterne una che abbia almeno una carica di 11v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2013 ma non hai un alimentatore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 7 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2013 Si ho piccoli alimentatori perché ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2013 metti l'alimentatore a 12V al posto della batteria e prova l'UPS, risparmi un eventuale acquisto a vuoto di batteria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 Buon giorno, so che la mia discussione è un po vecchia ma non ho più avuto tempo per dedicarmi alla prova di questo UPS per utilizzarlo come carica batteria, dunque adesso che ho finito tutto posso dedicare un bel po di tempo le verificare ciò che va e che non va, quindi cosa posso verificare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati