michele59 Inserito: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2013 Salve, qualcuno della vecchia guardia, sa' come impostare l'unità Host Link a "1" su un PLC Omron C40H ? Devo impostare l'unità Host Link a "1" per comunicare con lo scada WinLog della Sielco Sistemi. Come letto sul manuale, ho impostato sul DM0923 01 00 ma non funziona. spero di essermi spiegato, grazie p.s. ho contattato Omron ma non hanno saputo aiutarmi non avendo unC40H per fare delle prove Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Hai provato a spegnere e riaccendere il PLC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Prima cosa: occhio alla piedinatura della RS232. La massa, per esempio, è sul piedino 7 e non il 9 come di solito. Fai riferimento al par. 3-1 del manuale W175. Per quel che mi ricordo (e vedendo il cap4 del suddetto manuale), dopo aver settato la word nella System Setting Area, devi poi eseguire il comando SYSTEM SETTING e SYSTEM REGISTRATION, che si faceva utilizzando la AR14 (vedi cap 4-4). All'epoca non usavo il syswin, ma il SSS, per cui non so se questo software aggirava la procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele59 Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Grazie ad Andrea ho provato con AR14.15 ma niente, ho risolto come segue Imposta 0000 da DM920 a DM029 Imposta 0100 su DM 923 (Host Link Unità 01) inserito queste righe di programma LD 100.00 SYS(49) #0007 000 000 alzare il bit 100.00 OFF / ON PLC C40H al riavvio il PLC ha l'indirizzo grazie ciao Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati