puzzle982 Inserito: 4 settembre 2013 Segnala Inserito: 4 settembre 2013 Buonasera forum! mi trovo alle prese con un vecchio impianto citofonico intercomunicante della Urmet (mette in comunicazione il box con un appartamento posto al sesto piano dello stesso stabile), che presenta la particolarità di funzionare con tre soli fili. devo sostituire il citofono posto nell'appartamento con uno più moderno che dopo un po' di ricerche sono riuscito a trovare (è identico nei collegamenti ed ha la chiamata tradizionale). l'unico inconveniente è che il proprietario (mio amico) per farmelo vedere ha scollegato tutti i e tre i cavi e i relativi ponticelli (sono 3 secondo lui) informandomi presso il negozio in cui ho preso il citofono ho scoperto che sì, esiste questo schema di collegamento a tre fili (per il citofono dell'appartamento,4 per quello nel garage), ma non sono riusciti a trovarlo. nemmeno gli schemari Urmet fanno accenno a questo tipo di collegamento. ho fatto qualche tentativo di collegamento e sono riuscito a stabilire il contatto con il box ma non appena si rimette a posto il ripetitore del box entrambi i citofoni suonano all'unisono. eppure il tutto funzionava prima della rimozione del citofono... chiedo cortesemente agli utenti più esperti del forum lumi sul da farsi... qualcuno possiede questo fantomatico schema a tre fili? Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che vorrete offrirmi.
cabestano Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Inserita: 4 settembre 2013 Credo che questa vecchia discussione ti possa essere utile: http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t72070.html
puzzle982 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 wow grazie mille! è proprio ciò che cercavo! speriamo funzioni!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora