Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ariston Clas 24


dday

Messaggi consigliati

buongiorno

ho un problema con la caldaia in questione, ha appena passato l'ordinaria manutenzione il mese scorso (terzo anno), adesso non viene piu acqua calda aprendo rubintetti, ho anche notato che tenendo la caldaia spenta, ma sotto alimentazione, il ventilatore continua a girare...sempre.

l'errore che appare quando apro i rubinetti o provo con i caloriferi e' ERROR 607. sul manuale dice anomalia presostato fumi.

unica prova ove ho visto che si e' riaccesa, e' che mentre e' in funzione la caldaia ho provato a togliere quel tubetto di gomma che connette presostato e ventialtore e altra uscita su un raccordo che finisce in un tappino (che non ho capito bene cosa sia)...ebbene quando lo stacco da una quasiasi parte e cerco di rimboccare il tubetto....sento la caldaia che parte.....tenendo rubinetto aperto continua a funzionare...(e se devo dire...sento la fiamma non omogenea....un po' a colpi)...appena chiudo rubinetto acqua....non riparte piu.

rabbia tremenda :-) ultimo mese causa sfratto......quasi 10 gg al trasloco......e questo inconveniente....( anche se non ho ancora ben capito......se la rottura deve essere a carico mio o del padrone di casa)...

grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti


sto tipo di caldaia non vale molto ed ho gia avuto il tuo stesso problema piu volte.

scheda elettronica andata, costo piu di 200 euro

sei fortunato che fa ancora caldo per 10 giorni......se ti sfratta che gli vuoi mettere apposto la caldaia?

buonafortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...