Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28M6,spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno forum,questo apparecchio nel momento che viene acceso ,si sentono delle scariche nei pressi dello zoccolo del cinescopio e dei lampi dentro il trasf eat ,niente filamento acceso e sento il fruscio dell'effetto neve .

Sostituisco il trasf eat ,le scariche nei pressi dello zoccolo del cinescopio rimangono,il filamento si accende e se alzo la G2 si ottiene lo schermo bianco ,aggiungo che queste scariche durano appena 3 secondi quando il tv si sta per accendere .

Cosa può essere successo ? ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si è guastato il finale video

Inserita:

Se rimangono le scariche iniziali all'accensione, controlla lo scaricatore del fuoco sulla scheda del cinescopio, probabilmente sporco.

Controlla pure se sul collo del tubo non si vedono delle scariche interne (Speriamo di no) altrimenti si può tentare una rigenerazione dello stesso ma purtroppo non sempre di esito positivo.

Inserita:

sul collo non si vedono delle scariche intere per fortuna ,per quando riguarda lo scaricatore lo pulito smontandolo ,ma le scariche rimangono ..devo vedere di sostituire il finale video ,ma ho paura che con queste scariche il finale video si torna bruciare ....

Inserita:

Prova a farlo funzionare con il filo del Focus staccato, per vedere se le scariche provengono da lui o dalla griglia schermo IG2, ad esempio dal C3 da 4,7pf 2000V.

Con il fuoco staccato si dovrebbe vedere ugualmente (naturalmente tutto sfuocato) ma almeno puoi proteggere il nuovo integrato TDA6107Q finale video in caso di sostituzione.

Inserita:

buongiorno ,ho provato a staccare il filo del focus e le scariche ci sono sempre anzi in modo ciclico ogni 3 secondi ..vedo di provvedere a sostituire il C3.

Inserita:

ragazzi niente ho sostituito il C3,ma senza giovamenti ,il problema sussiste sempre ...le scariche ci sono sempre ...