GianniN Inserito: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2013 Ciao a tutti, dovrei collegare un sensore con uscita 4..20mA alla scheda in questione, volevo sapere dove trovare un cablaggio che mi permetta di alimentare il sensore, il sensore è passivo percio' devo alimentarlo sugli stessi morsetti da cui preleverò il segnale. Ho provato a consultare il manuale della scheda scaricato dal sito siemens, ma a me risulta inconprensibile. Credo di dover alimentare il positivo del sensore con la +24Vdc, dal negativo del sensore entro nel positivo della scheda AI, dal negativo della scheda AI, mi dovrei collegare con un riferimento a O Vdc. Pero' non riesco a capire quali sono i morsetti da usare sulla scheda siemens in questione. Chi mi sa dire quali sono i morsetti da usare sulla scheda? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 A pagina 8 del manuale c'è la seguente tabella: Morsetto 1 = M0+ Morsetto 2 = M0- Morsetto 3 = L+ Morsetto 4 = Mana Morsetto 5 = M1+ Morsetto 6 = M1- Morsetto 7 = L+ Morsetto 8 = Mana I morsetti 3, 4, 7 e 8 servirebbero solo per fornire alimentazione 24 Vdc ad un trasduttore 4 fili (da alimentare, ovviamente, con tensione 24 Vdc) Nel tuo caso (trasduttore a 2 fili) puoi fare il collegamento come segue: Morsetto 3 (L+) --> Positivo del sensore Negativo del sensore --> morsetto 1 (M0+) Ponticello tra morsetto 2 (M0-) e morsetto 4 (Mana) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati