Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta E Acquisto Caldaia E Termosifoni

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a ragazzi, come sempre scrivo qui prima di fare qualsiasi acquisto. infatti adesso mi trovo alle prese con un vero e proprio impianto di riscaldamento.

si tratta di una casa di circa 140 mq con tetti alti 4,50 metri. l'idraulico che al momento sta montando i tubi mi ha detto di prendere una caldaia da 20.000 meglio da 24.000 con riserva di 15 litri di acqua calda (dato che il bagno si trova a 10 metri da dove è situata la caldaia)

mi sapete suggerire qualche buona caldaia? sono disposto a spendere intorno ai 600 euro, sperando che ci bastino, ma non mi interessano le caldaie da 1.000 euro.

inoltre per gli elementi dei termosifoni (mi deve ancora fare sapere il numero e la grandezza) volevo sapere se qualcuno di voi mi può spiegare come funziona, sento dire 80, 100, interasse... cosa significa?

grazie sempre

Inserita:
CALDAIA CHAFFOTEAUX ALIXIA 24 FF METANO COMPLETA DI KIT PER SCARICO FUMI € 525

che ne pensate=???
Inserita:

lasciala perdere immediatamente...e comunque non ha l'accumulo che dicevi.

metti una baxi eco 3 240 fi e ci rientri pure con il prezzo, ma niente accumulo

Inserita:

ciao blaster, sicuramente non ti ricordi di me, avevamo parlato tempo fa quando cercavo una caldaia super economica, ma che era in grado di durare. tu mi hai consigliato la baxi eco 3 camera stagna, io per risparmiare scelsi la camera aperta (anche perche andava istallata in un balcone aperto).

adesso mi ritrovo a casa mia, e in piu come leggi sopra si tratta di una dimensione molto superiore, 140 mq con tetti 4,5 metri.

perche mi sconsigli quella? ho una chafftaux a casa che mi è durata piiu di 12 anni.

Inserita:

si ma quella è di 12 anni fa

e comunque la chaffoteaux alixia 24 ff ha la stessa potenza della baxi eco 3 240 fi.

140 mt altezza 4,5 metri ci vogliono dei termosifoni belli grossi....io andrei piu per una 28 kw , ma la scelta si fa in base ai termo che ci sono

se l'idraulico ti ha detto che va bene la 24 metti la baxi

Inserita:

Addirittura l idraulico mi consigliava una 20000. Non mi sembra nemmeno di averne viste in giro...

Inserita:

bisogna vedere 20000 cosa? calorie mi sa che intendeva, che sarebbe una 24 kw

Inserita:

Si lui parla sempre di 20000 24000. A cosa corrispondono? comunque ho notato che una caldaia tipo eco3 costa 500 euro. Se poi si vuole una potenza maggiore e l accumulatore si passa a 1000 euro

Inserita:

il calcolo della potenza va fatto in base ai termosifoni che ci sono.

i termosifoni si calcolano in base ai metri , alla località , ecc..ecc..

quindi è il tuo idraulico che ti deve dire che potenza ti serve.

poi in base alla potenza ti possiamo dare un conisglio su che caldaia montare

Inserita:

Appunto ti dicevo. Lui dice 20000 che lavora alla massima potenzs o 24000 che lavora a regimi normali

Inserita:

lavorano entrambe alla massima potenza ma una per piu tempo e una per meno.

piu che altro c'è una po di differenza per l'acqua calda....la piu grande scalderà piu litri al minuto, bisogna vedere che esigenze avete in famiglia

Inserita:

Studio professionale. Unico bagno a circa 10 metri dalla caldaia

Inserita:

se per l'idraulico va bene io penso che non c'è niente di meglio della caldaia che ti ho consigliato sopra