rotstefa Inserito: 4 settembre 2013 Segnala Inserito: 4 settembre 2013 Buongiorno a tutti, vi dico subito che non sono un esperto ma un utilizzatore e ho spulciato un po' il forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi servirebbe capire Il mio problema è il seguente: ho acquistato una casa in costruzione e sto valutando l'installazione della domotica Vimar By-Me (luci, tapparelle, controllo carichi e tutto controllabile da remoto). Il tema è che la casa si trova in un complesso in cui la videocitofonia viaggia con Biticino. Quindi avrei videocitofono Biticino Polyx e centrale di controllo domotica Vimar. Ho visto che la Vimar ha fatto di recente una centrale che gestisce anche la videocitofonia (avrei quindi un unico display x tutto) ma l'elettricista che fa gli impianti dice che non riesce a far parlare il sistema di videocitofono Biticino con domotica Vimar. Esiste un modo per farli "parlare" e poter quindi con la centrale Vimar avere anche il videocitofono integrato senza ricorrere a biticino? Grazie molte per l'eventuale aiuto
Microchip1967 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 (modificato) Risposta secca? NO Vimar usa un protocollo compatibile con KNX, la sua videocitofonia è frutto dell'incorporamento di Elvox, Bticino usa un suo sistema proprietario (SCS) Potresti far parlare alcuno comandi della polix con l'interfaccia scs-KNX (ovviamente va programmata a dovere), ma scordati di portare il segnale video sul Vimar. La loro centrale, per funzionare come videocitofono, usa in comune solo il display (ed infatti io personalmente preferisco separare la parte videocitofonica da quella dell'automazione, casomai un fulmine mi entrasse sul montante condominiale e mi danneggiasse la mia parte domotica) Modificato: 5 settembre 2013 da Microchip1967
rotstefa Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Grazie molte! Chiarissimo.
Messaggi consigliati