Vai al contenuto
PLC Forum


Pericolo Folgorazione Pompa Immersione


alessandroxx

Messaggi consigliati

Salve a tutti, a casa mia, quando piove abbondantemente, trovo anche 50 cm di acqua in una parte del giardino sottostante il livello stradale.

Ho pensato di collocare una pompa a immersione, ma avendo un bambino sono terrorizzato dal fatto che possa mettere i piedi sul bagnato .......

Questo genere di pompe sono sicure ? parlo di quelle normalmente in vendita con l' interruttore galleggiante.

L' impianto elettrico di casa è nuovo e certificato.

secondo voi vado tranquillo o devo prendere anche altre precauzioni ?

ho cercato di trovare qualcosa a 12-24v, ma sembra non esserci niente per le acque sporche .

Vi ringrazio a tutti anticipatamente !

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che se piove molto, tutto il giardino è bagnato, a parte quell' angolo in discesa che si allaga di brutto...per cui, la corrente potrebbe trasmettersi anche a distanza .... dico male ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno addietro collegai ad un quadro fatto ad hoc due pompe uguali, acque nere ed acque bianche (piano cantinato sotto il livello stradale), erano in materiale isolante, di plastica e per di più erano fornite di 10 metri di cavo, di fatto invece di fare giunture o tagliato l'eccedenza, se ci aggiungi un differenziale e ti crei lo scrupolo di premere mensilmente il tasto SET puoi stare tranquillo, statistiche permettendo, a questo devi aggiungere che piove a dirotto, tanto da allagare il giardino, tuo figlio non esce.

PS: non è che ti crei tuto questo scrupolo per la pompa e poi nel giardino hai la presa per l'albero di natale?

Ill motore del cancello automatico, se c'è, a che quota è?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema non si pone

come sicurezza aggiuntiva potresti aggiungere un secondo differenziale da 10mA in aggiunta a quello che gia hai per la sola alimentazione della pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...