Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder I-Can Model. Adt-1H6F-Tcl Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho questo decoder ican adb che non ne vuole sapere di partire il solito tic tic dell' alimentatore, ho seguito anche diverse discussioni che dicevano di sostituire il condensatore grosso da 450v 33uf non avendolo ne ho messo uno da 400v 47uf sostituito ponte raddrizzatore, UC3842B power control, mosfet, condensatori il risultato non cambia ma che cavolo devo sostituire ancora :wallbash: vi ringrazio dell' aiuto.

Inserita:

Ciao.

Controlla che non vi sia un corto sul secondario. Incomincia dai 2 diodi alle uscite.

Inserita:

Ciao fulvio i diodi sul secondario sono tre ho controllato anche quelli sembrano buoni, ho controllato anche tutte le resistenze ma non ne vuole sapere di partire, faro' altri controlli, a questo punto sono proprio curioso di sapere cosa c'e che non va.

Inserita:

Un saluto a tutti, su questo alimentatore non so piu' cosa controllare prima almeno dava dei segni di vita perche' sentivo un tic tic e lo scaricatore a gas si illuminava ma ora e' proprio morto,sul condensatore grosso mi ritrovo 200v ma il segnale sul mosfet c'e, e se fosse il trasformatore e' possibile, come faccio a sapere se non e' buono, e' dove si puo' reperire?

Inserita:

Salve ragazzi ho trovato anche questo schema che sembra corrispondere nel caso puo' servire a qualcuno

post-43364-0-17625900-1378579649_thumb.g

Inserita:

ciao, 200 volt sul condensatore grosso dopo il ponte diodi sono pochi, la tensione di rete raddrizzata su un condensatore arriva a circa 300volt continui.

potrebbe essere difettoso il condensatore stesso (anche se l'hai cambiato, ne hai messo uno nuovo? ) o qualche componente a cui è collegato.

prova a misurare la tensione alternata all'ingresso del ponte diodi per vedere se è la tensione di rete o no