panzangelo Inserito: 4 settembre 2013 Segnala Inserito: 4 settembre 2013 ciao a tutti. complimenti per il forum e l'unico credi che mi possa dare una risposta. allora ho una suddetta lavatrice ottime finche' ieri mi ha iniziato a dare fastidio o sia quando l'avvio con su qualsiasi programma mi si blocca l'oblo' normalmente e cosa strana fanno 6 scatti tipo chiusura 0blo' e poi niente bloccata con la spia rossa di chiusura o sia il simbolo della chiave che lampeggia, stessa cosa se intendo poi cliccare sul tasto pausa per poter sbloccare l'oblo, scatti ta ta ta ta ta ta e poi niente spia verde lampeggiante. qualche volta si vede il tubo di carico dell'acqua muoversi con piccolo rumore di carico acqua ma niente tutto tace e qualche volta sia quando cerco di avviarla o fermarla tramite il tastino avvio/pausa il rumore ta ta ...... va diminuendo fino al 6 scatto e poi tutto fermo con la spia rossa o verde che lampeggia. per favore aiutatemi sono finiti i 2 anni di garanzia il mese di giugno 2013. speriamo che non sia la scheda elettronica........... un po me la cavo con l'elettronica sono un elettrauto aiutatemi...
Nik-nak Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Inserita: 4 settembre 2013 Le spie che lampeggiano, sono sempre le stesse, oppure lampeggiano in modo casuale? Inoltre il difetto si è manifestato all'improvviso, oppure ha iniziato a manifsterasi in modo sporadico, e poi sempre più frequente? Ciao
Diomede Corso Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Inserita: 4 settembre 2013 Ciao... spzzzole (grazie Ciccio) bloccoporta pressostato elettrovalvole pompa di scarico poi... semmai scheda
panzangelo Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Intanto grazie per avermi risposto cosi tempestivanente. Allora le spie sono sempre le stesse quella Di blocaggio (
panzangelo Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Intanto grazie per avermi risposto cosi tempestivanente. Allora le spie sono sempre le stesse quella Di blocaggio ( con il simbolo della chiave) e quella Verde con il simbolo avvio/pausa. Per quando riguarda le spazzole motore Ho provato anche se non puo servire quasi a niente a far girare a mano il motore e a dare dei colpetti al motore ma nessun risultato.
panzangelo Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 ragazzi grazie a tutti grazie per la vostra collaborazione e la velocita' nel rispondere. c'e' lo fatta erano le spazzole motore comprate a 30€ montate e via tutto perfetto come nuova. grazie ancora avete salvato le mie tasche......
alby158 Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Inserita: 6 settembre 2013 ciao quando cambi le spazzole conviene pulire l'indotto con carta abrasiva fine senza esagerare ciao
panzangelo Inserita: 6 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2013 Si Lo so grazie dell'informazione e la stessa cosa con con il motorino d'avviamento dell'auto. Come Ho detto in precedenza sono un elettrauto. Grazie, comunque e di aiuto.
Capotreno Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Ciao a tutti. Lo stesso è capitato a me con una Ariston arxl 105 comprata da 28 mesi, quindi con garanzia scaduta, ed il tecnico mi ha detto che era la scheda elettronica. A questo punto visto il costo elevato della scheda ho preferito comprare una nuova lavatrice.Sistemata provvisoriamente sul balcone prima di disfarmene,contatto il forum,e leggo che potrebbero essere le spazzole del motore.Le smonto e con grande stupore mi accorgo che erano proprio le spazzole consumate,che non riuscivano ad andare in contatto col rotore. Su ebay li acquisto a € 10,50 e dopo montate la lavatrice va che è una meraviglia. L'unico problema che ora mi trovo con due lavatrici,la prossima volta contatto prima il forum. Grazie
Messaggi consigliati