Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Doppio My Sky In Casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao come faccio a creare un altra presa satellite partendo da quella già esistente per un decoder mysky ( ne ho due, con una tessera sola che sposterei all'occasione) ho un lnb scr e utilizzo il decoder SKY con un filo solo, quello con lo splitter integrato

Grazie

Inserita:

Metti unn partitore a 2 uscite prima della prima presa e ti ricavi un' altra linea su cui poter collegare un altro my sky.

Inserita:

anche tutti e due insieme, l'SCR ha 4 porte a disposizione, giuste giuste per due mysky

Inserita:

Ciao Fraandco, se ti riferisci ai connettori, gli LNB SCR ne hanno fisicamente 2.

Uno è l' uscita legacy e ci va un solo cavo per un decoder.

L' altro è l' uscita SCR e, con un solo cavo e l' uso di partitori, ci puoi collegare fino a 4 decoder o 2 my sky.

Inserita:

che io sappia hanno sempre avuto 4 porte, e per porte intendo appunto quelle virtuali diciamo così, altrimenti avrei detto connettori, spinotti ecc... :)

Inserita:

si io ero rimato a 2 connessioni, una uscita cavo dall'lnb

l'ultimo che ho visto montare ad aprile era a un cavo

...poi hanno fatto un arzigogolo per fare una seconda tratta, pero' ne avevano messo uno singolo

Inserita:

si io ero rimato a 2 connessioni, una uscita cavo dall'lnb

l'ultimo che ho visto montare ad aprile era a un cavo

Non credo fosse SCR con un solo connettore.

Sicuramente avranno fatto qualche accrocchio o usano un deoder per volta.

Inserita:

no no era scr c'era la scatola sul tavolo

ma all'inizio c'erano solo quelli singoli se ricordo bene

...pero' adesso che mi viene in mente le uscite erano 2 (era sul balcone)

poi ne hanno collegato uno solo perchè i geni dovevano far passare il cavo nella scatola 502 dell'antenna e fecero un foro centrale nella placca bianca vimar plana (si perchè mettere il modulo presa sat era troppo fine...) tra l'altro dimenticandosi di far passare prima il copriplacca... forse 2 cavi non ci stavano....

Inserita:

alcuni scr con solo uscita scr li ho visti pure io, rari, ma ci sono

Inserita:

ma il partitore a due uscite ci vuole qualcosa di speciale?

io nè ho uno qui della Laem 5-2300Mhz

Inserita:

ovviamente con tutte le uscite CC comunque se arrivano a frequenza sat dovrebbero per forza essere con cc...