Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inverter Siemens Sinamics

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorrei dei pareri sui nuovi inverter Sinamics visto che devo abbandonare i vecchi MM420/440

Migliorati? Peggiorati?

Inserita:

Sono costituiti da due parti separate, quella di potenza e l'unita' di controllo con il comando regolazione. Al solito si deve aggiungere un tastierino.
La parte di potenza sembra derivare dai 440 funziona in vettoriale o, con prestazioni aumentate di una taglia, in controllo V/f per pompe e ventilatori.
L'unita' di controllo va scelta a seconda delle esigenze con diversi tipi di interfaccie: analogica, profibus, USS ecc..
Il tastierino ha qualche miglioramento, puo' fare la copia della configurazione. Si puo' anche usare una memoria SD per trasferire copiare la configurazione.

Inserita:

Gli inverter Sinamics hanno un software di parametrizzazione valido per fare la messa in servizio e hanno la possibilità di un sacco di funzioni (che io non ho mai utilizzato).

Certo che rispetto alla concorrenza costano di più.

pigroplc

• 1 year later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno

Ho un  SINAMICS V60 ( 6SL3210-5CC21-0UA0).

Volevo sapere se, con l'azionamento  indicato, è possibile comandare un SERVO 1FL5060-0AC21-0AG0.

Grazie

Gli accodamenti son vietati anche se trattano problemisimi, creano comunque confusione.

se poi l'argomento è totalmente estraneo alla discussione ....l'accodamento è privo di senso.

Bisogna aprire sempre una nuova discussione.

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...