f.sangrigoli Inserito: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2013 Salve sono alle prime armi vorreri un aiuto ho un plc omron cqm1 io vorrei da un ingresso esempio 0.00 attivare un uscita 100.00 con autoritenuta e voglio dissattivare dinuovo con l'ingresso 0.00 come devo fare? potete aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Istruzione KEEP. Dagli un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 dove devo guardare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claubo Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Ciao f.sangrigoli, trovi tutto sul manuele di programmazione del plc, inoltre con cx-programmer hai la possibilità per ogni istruzione di avere la guida sottomano, cliccando due volte sull'istruzione stessa e aprire "guida istruzioni". E' un'istruzione molto semplice, oppure puoi implementarla in ladder. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 ho provato anche con keep ma non ci riesco il funzionamento lo fa solo che non e preciso all attivazione e disattivazione del uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 (modificato) Credo che tu voglia fare un passo passo (o relè ad impulso). Meglio conosciuto come FLIP FLOP. Guarda l'immagine sottostante. E' un esempio tratto dal manuale per un PLC S7 200 della siemens, ma il concetto vale comunque per tutti i PLC. Ciao Modificato: 5 settembre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 ho fatto anche questo ma il simbolo -[ p ]- cosa sarebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 (modificato) SI chiama Fronte di Salita, ha il compito di rilevare la variazione di stato del tuo ingresso (bit), cioè il passaggio dallo stato 0 allo stato 1, affinché le istruzioni successive vengano eseguite una sola volta. Esiste anche il fronte di discesa "N" che rivela il passaggio dallo stato "1" allo stato "zero". Modificato: 5 settembre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 che sarebbe la freccetta in salita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 ok quando io faccio la freccetta in salita mi da erore non capisco perche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 (modificato) La differenziazione diretta dei contatti è solo per i CS, CJ e CP. Per i CQM1 va usata la DIFU (DIFferenziate Up) o DIFD (DIFferenziate Down) Quindi, dato l'ingresso 0.00 e l'uscita 10.00, il programma diviene 0.00 ---| |------[DIFU 200.00] 200.0 10.00 | ---| |------+------|/|-----| KEEP | | | 10.00 | 10.00 |------| |-----| | Modificato: 5 settembre 2013 da Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 grazie provero cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati