f.sangrigoli Inserito: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2013 Salve sono alle prime armi vorreri un aiuto ho un plc omron cqm1 io vorrei da un ingresso esempio 0.00 attivare un uscita 100.00 con autoritenuta e voglio dissattivare dinuovo con l'ingresso 0.00 come devo fare? potete aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Istruzione KEEP. Dagli un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 dove devo guardare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claubo Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Ciao f.sangrigoli, trovi tutto sul manuele di programmazione del plc, inoltre con cx-programmer hai la possibilità per ogni istruzione di avere la guida sottomano, cliccando due volte sull'istruzione stessa e aprire "guida istruzioni". E' un'istruzione molto semplice, oppure puoi implementarla in ladder. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 ho provato anche con keep ma non ci riesco il funzionamento lo fa solo che non e preciso all attivazione e disattivazione del uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 (modificato) Credo che tu voglia fare un passo passo (o relè ad impulso). Meglio conosciuto come FLIP FLOP. Guarda l'immagine sottostante. E' un esempio tratto dal manuale per un PLC S7 200 della siemens, ma il concetto vale comunque per tutti i PLC. Ciao Modificato: 5 settembre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...