Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Panasonic Uw12Gke Guasto

Green Energy

Messaggi consigliati

Quando attacca il relè le tensioni sono 220V sia su 1L che su 4 poi vanno a zero

Non penso si tratti del fusibile termico perchè in caso di intervento tutta la scheda sarebbe disalimentata

Grazie comunque per la collaborazione

Se hai qualche altra idea proponi pure.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando attacca il relè le tensioni sono 220V sia su 1L che su 4 poi vanno a zero

Questa prova va fatta scollegando i fili della morsettiera diretti alla macchina esterna tranne che per i 2 fili della sonda esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una prova banale però mi sincererei del carico sul trasformatore,considera che non hai molte chance per la riuscita della riparazione.

Le sonde anche se sostituite dalle resistenze lavorano con i valori per il consenso,il relè viene eccitato ,anzi tutto sembra funzionare a dovere,in genere non attacca neanche il relè.

Prima dicevi di aver trovato 21v,non hai specificato se testati durante il funzionamento in quel fatidico minuto.

Altro non penso potresti fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per carico sul trasformatore? Quando il relè è chiuso la tensione scende a19V

Penso che domani farò la prova a rimontare la scheda nel clima ma non penso che ci siano miracoli

Quanto potrebbe costare la scheda nuova?

Pensi che la vendano oppure bisogna chiamare sempre l'assistenza e quindi pagare manodopera e tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il relè è chiuso la tensione scende a19V

Ok,ok.

Per la scheda hai anche la possibilità di acquistarne una universale con telecomando con un centinaio di euro,tanto è solo un on-off

Per l'originale, o ti rivolgi all'assistenza tramite il contact center e pagherai la chiamata, eventuale manodopera e ricambio oppure andare di persona da un cat e vedere se può fare un riguardo.

Vedi se la pcb ha un codice e prova a fare una ricerca,sul manuale non c'è niente della sola scheda,manca il riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

era il trasformatore guasto

:blink::blink::blink::blink:

Sono contento per te sopratutto perché hai risolto con poco ma lasciami pensare di avere alcuni dubbi che terrò per me.

In ogni caso buon fresco.

Ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti