Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pf9830/10 Colori Alterati A Caldo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,avrei bisogno di aiuto,da circa n mese il mio tv lcd presenta un problema dopo 5-10 sec l'accensione.Inizilmente si vede bene ma poi inizia a cambiare i colori come da foto allegata.Ho controllato i condensatori visivamente sembrano tutti buoni (senza gonfiori e fuoriuscita diliquido).
Ho provato con il phon a riscaldare durante il problema ,ma non cambia niente, mentre se spengo dopo aver riscaldato per bene tutta la superficie poteriore ,funziona benissimo sino allo spegnimento.
Se invece non agisco con il phon il problema degenera ,scatta il rele' si blocca,poi riscatta il rele' accendo ma la tv si spegne devo aspettare 5-10 minuti poi ricomincia tutto dall'inizio.
Grazie in anticipo a tutti coloro mi vorranno aiutare.
post-199598-0-08974800-1378386559_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente il solito ic buffer AS15 sulla T-con

Inserita:

Grazie per la risposta super veloce,ma non saprei individuare la t-con ne tantomeno ic buffer as15 allego una foto schema del tv lcd

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la T con sui philips è nascosta sotto uno schermo metallico di solito.

Se non hai esperienza e soprattutto attrezzature è impossibile cambiare quell'IC,ammesso che sia lui a difettare,ha 40 pin in un cm2

Inserita:

Grazie ancora,ma ho portato il tv lcd al centro assistenza philips di Taranto ed ho fatto vedere la stessa foto del difetto e mi hanno detto che è il pannello lcd e che mi costava circa 250,00 (senza accenderlo ed aprirlo).L'ho riportato a casa e l'alternativa è buttarlo ,che peccato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma noooo! Quale pannello! Il fatto è che non ha più voglia di lavorare nessuno ma solo quella di guadagnare :toobad:

Inserita:

Grazie Riccardo per aver confermato il mio sospetto, provero' a trovare una ssb su ebay (che credo sia la t-con) da sostituire in toto.

Grazie ancora e....... i consigli sono sempre i benvenuti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la t-con è quella che sta tra pannello e main board (di solito sotto una schermatura metallica e spesso scomoda da smontare)

Inserita:

ok grazie provero' a cercare la t-con come pezzi di ricambio su ebay

Inserita: (modificato)

Questo è il etro del mio tv lcdpost-199598-0-47319700-1378468191_thumb.

Modificato: da clay73
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la lente d'ingrandimento è in dotazione oppure occorre acquistarla a parte? .... :lol:

Inserita:

Hai ragione,:) anche se ci clicchi non è abbastanza leggibile ,ma non riesco a postare un'immagine + grande di 40k

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

caricala su imageshack e posta il link

Inserita:

Grazie ancora,ma ho portato il tv lcd al centro assistenza philips di Taranto ed ho fatto vedere la stessa foto del difetto e mi hanno detto che è il pannello lcd e che mi costava circa 250,00 (senza accenderlo ed aprirlo).L'ho riportato a casa e l'alternativa è buttarlo ,che peccato.

ma noooo! Quale pannello! Il fatto è che non ha più voglia di lavorare nessuno ma solo quella di guadagnare :toobad:

Penso che la Philips non sappia nulla della cosa, ma oramai all'azienda pilota non può interessare che di meno... segue spiegazione.

E poi si lamentano che le aziende non danno fiducia all'Italia, con sti banditi cosa potevamo aspettarci.

A marzo ordinai una scheda di alimentazione, visto il costo di 40Euro conveniva sostituirla, infatti i mosfet erano disintegrati, integrato esploso, resistori carbonizzati, ecc...

Pagamento anticipato per l'ordine... fine giugno dopo varie insistenze presso il cat la scheda finalmente giunge in sede... il titolare quasi piangeva, infatti disse che in Italia le assistenze dipendono per i ricambi da un azienda spagnola... morale ??? la power invece dei 40 passò a 70 :(

Se noi italiani fossimo stati buoni oggi non saremmo nella ... cioccolata...

va beh ... Clay è la T-Con che non bufferizza, come già evidenziato da Riccardo.

Però nella Timing vi è un regolatore a 3.3V che se si scemisce fa lo stesso difetto... di solito a caldo

Inserita:

Ciao qui' purtroppo devo intervenire ,l'azienda spagnola come dici te si chiama TEKNEMA poi qui' in italia si appoggia a TPvision per tutte le assistenze in garanzia philips e non .

Nel momento che un centro assistenza fa' un ordine a teknema viene evidenziato subito il prezzo dell articolo nel carrello e in nessun caso viene cambiato il prezzo .

poi come dici te (((Se noi italiani fossimo stati buoni oggi non saremmo nella ... cioccolata...))) sono d'accordo con te perchè tantissimi centri assistenza che ora non hanno firmato di passare con teknema gli anni a dietro andavano presso i centri commerciali a prelevare i numeri di matricola delle tv e facevano un entrata nel propio laboratorio come fosse in riparazione da loro .

La philips si e accorta e da quel momento a cominciato a spedire a casa de utente uno stampato di resoconto della riparazione e rispedire indietro senza affrancare .

speriamo bene ora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè tantissimi centri assistenza che ora non hanno firmato di passare con teknema gli anni a dietro andavano presso i centri commerciali a prelevare i numeri di matricola delle tv e facevano un entrata nel propio laboratorio come fosse in riparazione da loro .

i soliti furbastri,non cambieremo mai :toobad:

Inserita:

Grazie a tutti per le dritte che mi date, ma ora posto l'immagine del retro del tv lcd e se qualcuno mi puo' segnare sull'immagine dove trovo la t-con grazie per il prezioso aiuto e la comprensione, chissa magari si riesce a riparare ci voglio provare.

http://imageshack.us/photo/my-images/31/9qau.jpg/

Inserita:

La philips si e accorta e da quel momento a cominciato a spedire a casa de utente uno stampato di resoconto della riparazione e rispedire indietro senza affrancare .

speriamo bene ora

Ciao Mago,

effettivamente "speriamo bene ora"

un negozio mi passava delle riparazioni, ora non più sui ******* e sai perchè??? (Ho preferito togliere la marca... fa largo uso di as15)

un giovane disse loro che se gli avesse passato le riparazioni lui le avrebbe fatte passare in garanzia... e qualsiasi riparazione sarebbe costata 50Euro da dividere al 50%

allora sei daccordo con me quando dico che questa gentaglia è dedita al banditismo???

è il giusto preludio alla fine di un altra assistenza... :(

Anche con i programmi fanno la stessa cosa, vanno nei centri commerciali fanno una foto alle key e .... etc.

In Italia i furbi sono quelli che elemosineranno il pane...

Altro OT.

Comunque per me la Philips resta la migliore al mondo in tecnologia, è avanti di 10 anni rispetto a qualsiasi altra marca... quando gli altri marchi utilizzavano per la prima volta il data e clock la Philips utilizzava il i2Cbus, solo 30 anni anni fa...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la T.con non si riesce a vedere,forse è sotto uno schermo.Devi seguire il cavo LVDS,quello con le ferriti vicino il connettore,che parte dalla main e dovrebbe andare verso l'alto vicino il control panel.

Forse in quel modello la t-con è inglobata nel pannello stesso e allora ,nostro malgrado,dobbiamo dar ragione ai tecnici del Caz...pardon,Cat

Inserita:

Grazie,appena posso lo rismonto e controllo se la t-con fa parte del pannello.Ci aggiorniamo ciaociao

Inserita:

Ciao se non erro questo tv ha il telaio BJ2.1E_ aa, poi se non trovi la t con ,visto che hai posato la foto del service ,guarda a pagina EN15 e vedi la figura Figure 4-25 la t con e al centro sotto il lamierino centrale .

comunque non vorrei sbagliarmi se hai posato il modello esatto e questo e il tuo telaio , ma questa tv nella t con monta un integrato AS15-IH e non as15if poi l' smd e saldato anche a massa sotto di esso ,ci vogliono atrezzature ad aria adeguate per la sostituzione ,altrimenti rischi di distruggere tutto e non so se la t con sia ancora reperibile .

Inserita:

Grazie, quindi non ho speranza lo devo buttare, ci sono due punti interrogativi t-con sostituibile e reperibilità della stessa.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti eccomi nuovamente alle prese con il mio tv lcd ho smontato la scheda lvds posto il link della foto http://img818.imageshack.us/img818/7089/3jg3.jpg vorrei sapere se la posso sostituire con questa http://shop.sjstv.co.uk/cpwbx3255tpz-e-1-1385-p.asp oppure questa http://www.ebay.com/itm/LVDS-TOSHIBA-32WLT58-32WLA520HD-32-LCD-TV-CPWBX3255TPZ-E-1-63C-TW10794V-0-/281146159179?pt=UK_Sound_Vision_TV_Boards_Parts&hash=item41759df04b

il mio pannello lcd è uno Sharp lq315t3lz23 sul telaio del tv c'è S JL2.1L AA mentre riporto il modello della scheda

LVDS cpwbx3255tpz e-1(dato che nella foto non si vede la parte finale e-1) vorrei un aiutino dato che sul chip sharp eagle noto un alone strano sull'angolo del pin 128 - 129 (riportato sul pcb),ma non si nota sulla foto.Grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo chiedere a Clay, siccome ho lo stesso Philips PF9830 ahimè con gli stessi problemi, per caso hai trovato una soluzione?

Sei riuscito a ripararlo oppure non ci sono speranze e devo valutare un nuovo acquisto?

Grazie e ciao!

Inserita:

Senza strumentazione adeguata non credo sia possibile fare tale sostituzione, parlando dell'As15 naturalmente, ma comunque potresti andare da un tecnico specializzato con la T-Con e l'integrato chiedendogli di cambiarlo.

Da me vengono spesso con i condensatori. ;)

Questo è il tuo primo post???

in un forum frequentato da amici e bene presentarsi...