kenichi93 Inserito: 5 settembre 2013 Segnala Inserito: 5 settembre 2013 (modificato) Buona sera a tutti, mi sono imbattuto in questa situazione: Ho una CPU 315F-2 PN/DP con un modulo di comunicazione profinet CP 343-1 lean v3.0, e un' altra CPU 315F-2 PN/DP. L' obbiettivo è far comunicare le due cpu mediante profinet usando il modulo di comunicazione. Ho provato a lungo ma non sono riuscito a farli comunicare inoltre la spia BF della CP lampeggia, e sulla seconda CPU lampeggia BF2 e l'SF. Ho provato in seguito allora a fare senza modulo di comunicazione e sono riuscito tranquillamente a svolgere la funzione, perciò vi chiedevo se vi era un metodo specifico di programmare lo scambio dati con questa configurazione, o con il modulo di comunicazione in sè. (Per adesso stò provando a farli comunicare impostando la CP come I/O devide e la seconda CPU come I/O controller.) Come piattaforma di lavoro uso TIA PORTAL V12 Modificato: 5 settembre 2013 da kenichi93
elettrix01 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Dalle miniature sembra che la prima CPU sia la prima CPU sia il CP siano configurate per la stessa profinet. Hai provato a configurare solo il CP e non la prima CPU?
kenichi93 Inserita: 6 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2013 No il profinet è configurato solo per la CP, la prima CPU ha solamente il collegamento alle rete locale PN.
Messaggi consigliati