Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dtp 28A8 - Spento Dopo Fulmine


euro33

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Il televisore dopo la caduta di un fulmine non riesce più ad accendersi. Appena inserisco la spina si sente l'alta tensione che parte ma immediatamente si spegne, riparte e si rispegne ciclicamente.

Si sente anche un ticchettio provenire dal trafo EAT. I finali sembrano buoni e non ho trovato anomalie. A causa di questo ciclo acceso-spento non riesco ad effettuare misure sulle varie tensioni.

Idee sul guasto?

Sullo stampato ci sono queste sigle: WP-895 CP-885 CP-485F

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ponticellato Base-Emettitore del finale di riga e ho inserito una lampada su Collettore-Emettitore. Si vede il filamento della lampada che diventa leggermente rossastro e sembra lampeggiare come fosse uno stroboscopio.

Ho anche isolato completamente lo stadio orizzontale dai 145V di B+, caricando l'alimentatore con la lampada, ma si vede sempre il solito filamento leggermente rossastro e che sembra lampeggiare.

In più il led di stand-by ogni tanto si accende e diventa verde ma per pochissimi istanti.

Ho notato che c'è un diodo D599 con la scritta RESET. Magari è impazzita la memoria con il fulmine e deve essere resettato? come si fa?

Modificato: da euro33
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una procedura di reset per questo tv? Magari si è cancellata la memoria oppure è un problema di firmware... che ne dite? Vorrei provare a resettarlo, ma come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo si tratti di firmware o di eprom,il fulmine è spietato.Togli l'eprom e vedi se si accende,ma non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare! Senza eprom il tv rimane continuamente nella fase di "start-up". Si sente un ticchettio continuo dal traf EAT e il led di stand-by è debolmente verde.

Ho anche provato a dare corrente all'apparecchio mantenendo in corto il pin 5 e 6 dell'eprom perché ho letto da qualche parte su questo forum che in questo modo si resettava.

La cosa strana è che non ho trovato nessun componente in corto. Ho anche tolto l'alimentazione al finale audio e al finale verticale...

booo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...