euro33 Inserito: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2013 Salve a tutti! Il televisore dopo la caduta di un fulmine non riesce più ad accendersi. Appena inserisco la spina si sente l'alta tensione che parte ma immediatamente si spegne, riparte e si rispegne ciclicamente. Si sente anche un ticchettio provenire dal trafo EAT. I finali sembrano buoni e non ho trovato anomalie. A causa di questo ciclo acceso-spento non riesco ad effettuare misure sulle varie tensioni. Idee sul guasto? Sullo stampato ci sono queste sigle: WP-895 CP-885 CP-485F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 fai intanto la prova lampada (la procedura è linkata sotto la mia firma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 (modificato) Ho ponticellato Base-Emettitore del finale di riga e ho inserito una lampada su Collettore-Emettitore. Si vede il filamento della lampada che diventa leggermente rossastro e sembra lampeggiare come fosse uno stroboscopio. Ho anche isolato completamente lo stadio orizzontale dai 145V di B+, caricando l'alimentatore con la lampada, ma si vede sempre il solito filamento leggermente rossastro e che sembra lampeggiare. In più il led di stand-by ogni tanto si accende e diventa verde ma per pochissimi istanti. Ho notato che c'è un diodo D599 con la scritta RESET. Magari è impazzita la memoria con il fulmine e deve essere resettato? come si fa? Modificato: 5 settembre 2013 da euro33 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 sembrerebbe un problema all'alimentatore ,hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Niente schema. Vedo che c'è un integrato STR F 6654 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Può essere un difetto dell'integrato alimentatore STR F6654? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 tutto può essere,un fulmine non da scampo. Ecco lo schema,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 7 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2013 Esiste una procedura di reset per questo tv? Magari si è cancellata la memoria oppure è un problema di firmware... che ne dite? Vorrei provare a resettarlo, ma come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2013 non credo si tratti di firmware o di eprom,il fulmine è spietato.Togli l'eprom e vedi se si accende,ma non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 Niente da fare! Senza eprom il tv rimane continuamente nella fase di "start-up". Si sente un ticchettio continuo dal traf EAT e il led di stand-by è debolmente verde. Ho anche provato a dare corrente all'apparecchio mantenendo in corto il pin 5 e 6 dell'eprom perché ho letto da qualche parte su questo forum che in questo modo si resettava. La cosa strana è che non ho trovato nessun componente in corto. Ho anche tolto l'alimentazione al finale audio e al finale verticale... booo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 forzala tu l'accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati