Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le37M86Bd

ardman

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, mi è giunto nel mio laboratorio questo tv Samsung le37m86bd, il difetto originario dichiarato dal cliente era che dopo circa 5 minuti il video spariva mentre l'audio no, invece nel mio lab. succede che il pannello si illumina per circa un secondo e dopo buio completo pero con led standby acceso. Per prima cosa controllo visivamente i condensatori se c'è ne qualcuno rigonfio ma sono tutti buoni,

misuro i fusibili sull'inverter e sono buoni, misuro le tensioni che alimentano l'inverter e ci sono tutte, con il tester delle lampade le misuro e sono tutte buone, per ultima cosa controllo il fusibile sulla T-con ed è buono. Quindi non so più come procedere, grazie anticipatamente per i consigli che vogliate darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao azA9, grazie per essere intervenuto, l'audio adesso non c'è ma non so se il cliente vedeva la tv solo con sky e quindi non aveva programmato il digitale o pure e sparito proprio l'audio, oggi proverò a collegare un decoder esterno ma secondo me e sparito anche l'audio. Mentre per le lampade si accendono per un secondo e dopo si spengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

L'inverter montato è questo? PN# 4H.V1838.461

probabile guasto in un trasformatore SMT ,nei Samsung capita

Concordo.

Verifica bene l'impedenza dell'avvolgimento secondario dei vari trasformatori-elevatori,scollegandoli dal circuito.Probabilmente ne trovi uno o più difettosi.

inverter%20samsung_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, Fulvio si ho proprio quell'inverter che hai allegato in foto, ho fatto le prove che mi avete chiesto, ho dissaldato tutti i trasformatori-elevatori dal circuito e ho misurato l'impedenza del secondario che era all'incirca sui 2.2Kohm su tutti. non riesco a venirne a capo

Link al commento
Condividi su altri siti