Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung Le37M86Bd


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, mi è giunto nel mio laboratorio questo tv Samsung le37m86bd, il difetto originario dichiarato dal cliente era che dopo circa 5 minuti il video spariva mentre l'audio no, invece nel mio lab. succede che il pannello si illumina per circa un secondo e dopo buio completo pero con led standby acceso. Per prima cosa controllo visivamente i condensatori se c'è ne qualcuno rigonfio ma sono tutti buoni,

misuro i fusibili sull'inverter e sono buoni, misuro le tensioni che alimentano l'inverter e ci sono tutte, con il tester delle lampade le misuro e sono tutte buone, per ultima cosa controllo il fusibile sulla T-con ed è buono. Quindi non so più come procedere, grazie anticipatamente per i consigli che vogliate darmi.


Inserita:

Ciao .

Non ho capito se adesso l' audio sparisce o no .

Le lampade sono accese ?

Inserita:

Ciao azA9, grazie per essere intervenuto, l'audio adesso non c'è ma non so se il cliente vedeva la tv solo con sky e quindi non aveva programmato il digitale o pure e sparito proprio l'audio, oggi proverò a collegare un decoder esterno ma secondo me e sparito anche l'audio. Mentre per le lampade si accendono per un secondo e dopo si spengono.

Inserita:

Se le lampade si accendono per un secondo poi si spengono e' classico di inverter in protezione , ma e' importante capire se va l' audio.

Inserita:

ciao azA9, l'audio c'è ho collegato un decoder esterno e si sente benissimo. grazie

Inserita:

probabile guasto in un trasformatore SMT ,nei Samsung capita , ma certo e' solo un' ipotesi .

Inserita:

Ciao.

L'inverter montato è questo? PN# 4H.V1838.461

probabile guasto in un trasformatore SMT ,nei Samsung capita

Concordo.

Verifica bene l'impedenza dell'avvolgimento secondario dei vari trasformatori-elevatori,scollegandoli dal circuito.Probabilmente ne trovi uno o più difettosi.

inverter%20samsung_thumb.jpg

Inserita:

Grazie per avermi risposto, Fulvio si ho proprio quell'inverter che hai allegato in foto, ho fatto le prove che mi avete chiesto, ho dissaldato tutti i trasformatori-elevatori dal circuito e ho misurato l'impedenza del secondario che era all'incirca sui 2.2Kohm su tutti. non riesco a venirne a capo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...